Anspaeg: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nuova pagina: La '''ANSPAEG''', ''Associazione Nazionale Stampa Periodici Annunci Economici Gratuiti'' è una Associazione di categoria costituita nel 1982 dagli editori dei giornal…
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 9:
'''ANSPAEG''' certifica con un [[marchio di qualità]] le testate che garantiscono il rispetto delle regole fondamentali. Le testate che se se ne fregiano, assicurano agli inserzionisti ed ai lettori il controllo della veridicità e affidabilità delle inserzione pubblicate, la trasparenza nella gestione degli annunci e l'assenza di interessi diversi dallo svolgimento dell'attività editoriale.
==Storia di Anspaegdell'Associazione==
 
Nel 1977 compaiono in Italia i primi giornali di annunci economici gratuiti, tra cui: ''Secondamano'' a [[Milano]] e ''[[Porta Portese]]'' a [[Roma]].
 
In particolare escono altre nuove testate del settore a nord (Perugia, Bergamo, Trieste, Padova e MilanoPadova), nel centro (Ancona, Firenze e RomaFirenze), al sud (Napoli) e nelle isole (Catania e Palermo). Tra le prime iniziative sorte in Italia, a [[Pescara]] nasce ''[[Business]]'' nel [[1980]] ed apre redazioni a [[Foggia]] e [[Bari]].
 
Nel 1982 le principali testate italiane di annunci si riuniscono e gli editori dei giornali costituiscono l'associazione di categoria '''ANSPAEG'''.
 
==Collegamenti esterni==
 
http://www.anspaeg.it/ - Sito ufficiale
 
http:// www.businessannunci.it
 
[[Categoria:Editori di GiornaliGiornalismo]]