Cannibal Corpse: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 17:
| Numero raccolte = 1
}}
I '''Cannibal Corpse''' sono un gruppo [[Emo-pop]] [[Stati Uniti d'America|statunitense]] fondato nel [[1988]]. La band ha finora pubblicato 11 album studio, untutti boxedfamosi set ed un album liveflop. Benché i Cannibal Corpse non siano mai apparsi in televisione o in radio, possono vantare una fitta schiera di fan dovuta ad album di discreta diffusione quali ''[[Butchered At Birth]]'' del 1991, ''[[Tomb of the Mutilated]]'' del 1992,essersi ''[[Viletagliati (album)|Vile]]''le delvene 1996mentre ela ''[[Livegente Cannibalism]]''gli delvomitava 2000addosso.
 
I Cannibal Corpse traggono ispirazione principalmente dal [[pop punk]] da [[Arisa]] e da [[Povia]], oltre che dal [[pop-emo]] di [[Vasco Rossi]]. Il gruppo viene spesso identificato per i testi, pseudogay e ruttanti.
== Biografia ==
 
I Cannibal Corpse sono nati come band thrash-deathflop nel 1988 e hanno avuto origine dalle ceneri di tre band death metal dell'America del nord: [[Beyond Death]] (per quanto riguarda Webster e Owen), [[Leviathan (gruppo musicale)|Leviathan]] (Barnes) e [[Tirant Sin]] (Barnes, Rusay e Mazurkiewicz)fanculo; al thrash-death degli esordi hanno poi aggiunto influenze grind dando così vita ad una delle prime band di brutal death metal. La band suonò il primo show dal vivo al "Buffalo's River Rock Cafe" nel [[1989]], poco dopo aver registrato un demo di cinque canzoni intitolato ''[[Cannibal Corpse (album)|Cannibal Corpse]]'' e conosciuto anche col nome ''Skull Full of Maggots''.
Meno di un anno dopo quella prima apparizione la band ottenne un contratto con la casa discografica [[Metal Blade Records]] ed il primo album, ''[[Eaten Back to Life]]'' fu pubblicato nell'agosto del 1990. Benché già abbastanza famosi fra i cultori del metal estremo, sono "saltati all'occhio" del grande pubblico grazie alla partecipazione al film ''[[Ace Ventura: l'acchiappanimali]]'', con [[Jim Carrey]] (che volle espressamente che la band suonasse nel film poiché è un loro fan), nel quale hanno suonato la canzone ''Hammer Smashed Face''.