{{Album <!-- per la compilazione vedi Template:Album -->
|titolo = Turn the Page
Riga 20 ⟶ 21:
|successivo =
}}
La canzone '''''Turn the Page''''' è un brano musicale da attribuire a [[Bob Seger]], che l'aveva registrataregistrato per il suo album ''[[Back in '72]]'' del [[1973]].
==Cover==
Ne furono fatte diverse cover. La prima fu di [[Waylon Jennings]] che la pubblicò nell'omonimo album.▼
▲NeLa furono fatte diverseprima cover. La prima fu di [[Waylon Jennings]], che la pubblicò nell'omonimo album.
Successivamente fu interpretata dai [[Metallica]], ed è il quarto brano dell'album "[[Garage Inc.]]".
Il batterista Lars Ulrich aveva sentito la canzone originale mentre guidava lungo il [[ponte del Golden Gate]].
Successivamente fu interpretata dai [[Metallica]], ed inserita come quarto brano nell'album ''[[Garage Inc.]]''. Il batterista Lars Ulrich aveva sentito la canzone originale mentre guidava lungo il [[ponte del Golden Gate]]. La cover dei [[Metallica]] segue gli stessi tempi dell'originale di Seger, ma con un sentimento più pesante;. laLa parte in saxofono viene sostituita da uno slide di chitarra di [[Kirk Hammett]], e [[James Hetfield]] suona un assolo di chitarra prima dell'ultimo ritornello. Il video dei [[Metallica]] tratto da questo brano parla della vita di una spogliarellista, interpretata da [[Ginger Lynn]], che si prostituisce per poter mantenere e crescere una figlia.
Il video dei [[Metallica]] tratto da questo brano parla della vita di una spogliarellista che si prostituisce per poter mantenere e crescere una figlia; La prostituta nel video viene interpretata da [[Ginger Lynn]].
Tra leAltre cover di questo brano ci sono anche quelle del cantante rock [[Australia|australiano]] ''[[John English'']] e del famoso gruppo neerlandese dei [[Golden Earring]].