Discussione:Sepp Kerschbaumer: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Noclador (discussione | contributi)
oops pagina sbagliata - riferivo al articlo sul BAS!
Riga 32:
:::::Gli interventi di tipo censorio consistevano, e lo ritengo ancora, nel rimuovere frasi scomode; per quelle inesatte, è il dovere di ognuno di noi. Per esempio, tu ne hai rimossa una che è presa paro paro dal Corriere della Sera, sul rinfocolarsi delle polemiche per la rinominazione della strada. No? --[[Utente:Pigr8|Pigr8]] [[Discussioni_utente:Pigr8|<span style="color:#purple;"><small>...libertà é partecipazione!</small></span>]] 19:54, 27 giu 2009 (CEST)
::::::O sono cieco o non vedo dove l'articolo del Corriere parla di filo-terroristi e società civile... Come se tutti che sopportano una rinominazione sarebbero filo-terroristi e non farebbero più parte della società civile. Questo non è una frase ''scomoda'' ma un'offesa che non ha nienta da fare in un'enciclopedia. Di certo c'erano polemiche, però si può menzionarle in un modo più addatto. --[[Utente:Mai-Sachme|Mai-Sachme]] ([[Discussioni utente:Mai-Sachme|msg]]) 20:06, 27 giu 2009 (CEST)
 
== Errori ==
Ho trovato dei errori gravissimi!!!
 
''Seguirono altri attentati: il 27 agosto 1964 vengono feriti quattro militari; il 3 settembre a Brunico (BZ) viene colpita una caserma dei carabinieri, e muore un militare. Il 4 settembre 1964 spararono e uccisero con un fucile dall’esterno della caserma di Selva dei Molini il carabiniere Vittorio Tiralongo, il 27 agosto 1965 spararono con dei mitra, colpendo all'interno della caserma dei carabinieri di Sesto, i carabinieri Palmerio Ariù e Luigi De Gennaro.''
 
'''Correzione:</br>'''
: "Seguirono altri attentati: il 3 settembre 1964 a Selva dei Molini viene colpita una caserma dei carabinieri e muore il carabiniere Vittorio Tiralongo. Sei giorni dopo un sottufficiale e quattro militi furono feriti gravemente sulla strada Rasun-Anterselva. Solo ventiquattr'ore più tardi la stessa sorte toccò a un altro milite. Il 26 agosto 1965 venero ucciso all'interno della caserma dei carabinieri di [[Sesto Pusteria]] i carabinieri Palmerio Ariù e Luigi De Gennaro."
 
''Il 24 maggio 1966, dopo che il giorno prima era stato fatto saltare con della dinamite il rifugio Passo di Vizze presso l'omonimo passo, muore dilaniato da una mina il finanziere Bruno Bolognesi.''
 
'''Correzione:</br>'''
: Il 24 maggio 1966 muore il finanziere Bruno Bolognesi dilaniato da una mina che era attaccato alla porta del rifugio sul Passo di Vizze.
: --[[Utente:Noclador|Noclador]] ([[Discussioni utente:Noclador|msg]]) 19:53, 27 giu 2009 (CEST)
Ritorna alla pagina "Sepp Kerschbaumer".