Francesco Repice: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 23:
Francesco Repice è per molti il "patron delle radiocronache". La sua enfasi nel racconto delle partite è vero spettacolo per chi ascolta, dalla radio, le partite.
 
Ha seguito 3 Mondiali di Calcio e 2 Europei e ha avuto l'onore di raccontare l'ultima medaglia d'oro italiana delle Olimpiadi di Pechino 2008, urlando lo schiacciante successo del pugile [[Roberto Cammarelle]] che mandò [[ko]] il rivale cinese.
 
Il 17 Giugno 20092007 effettua una radiocronaca inedita nella storia di Tutto il calcio minuto per minuto. E' inviato ad una partita di un campionato estero., Seguìseguì infatti l'ultima giornata della [[Liga Spagnola]], al [[Santiago Bernabeu]] di Madrid, allorchè il Real Madrid allenato da Fabio Capello conquistò il 30° Scudetto della sua storia a spese del Barcellona.
 
Il 16 maggio 2009 annuncia, per la prima volta in carriera, uno scudetto dai microfoni di [[Radio 1]]; è il 17esimo per l' [[Inter]], al termine didell'anticipo Udinese - Milan 2-1:
{{quote| Esattamente alle 22 e 22 minuti di Sabato [[16 Maggio]] 2009 l'[[Inter]] è campione d'Italia per la diciassettesima volta nella sua storia!
A Milano, sulla sponda nerazzurra di Milano, possono iniziare i festeggiamenti! }}
 
Il 10 Giugno 2009 per la prima volta in carriera è stato radiocronista unico di una partita della Nazionale Italiana, nelle quali solitamente affianca [[Riccardo Cucchi]]. Da Pretoria, effettuò la radiocronaca dell'amichevole tra Italia e Nuova Zelanda, terminata 4-3 per gli azzurri.
 
==Onoranze e premi==