L'Incal: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
tolto C, non vedo errori (Aiuto:Voci da controllare); ripristino testo in attesa del completamento e aggiungo i titoli delle sez. mancanti |
||
Riga 1:
'''''L'Incal''''' è una serie [[fantascienza|fantascientifica]] a [[fumetti]] scritta da [[Alejandro Jodorowsky]] e illustrata da [[Jean Giraud|Moebius]]. È stata pubblicata originariamente tra il [[1981]] e il [[1988]] sulla
▲'''''L'Incal''''' è una serie fantascientifica a fumetti scritta da [[Alejandro Jodorowsky]] e illustrata da [[Moebius]]. È stata pubblicata originariamente tra il 1981 e il 1988 sulla celebre rivista ''[[Métal Hurlant]]'', con il titolo ''Une aventure de John Difool'' (''Un'avventura di John Difool''). Ristampata nel 1998, viene ribattezzata '''L'Incal'''.
I sei volumi che la compongono sono:
Line 11 ⟶ 10:
==Trama==
In un futuro lontano e [[distopia|distopico]] il [[detective]] John Difool riceve un misterioso oggetto, l'Incal luce, dalle mani di un [[extraterrestre|alieno]] morente. Molte fazioni sono alla ricerca di questo Incal e John viene coinvolto suo malgrado in una vasta avventura.
===Parte I: L'Incal Nero===
John Difool è un detective privato di classe R, che vive in un futuro [[distopia|distopico]] su un pianeta facente parte dell'Impero, in compagnia di un curioso animale chiamato Deepo ( che condivide parecchie somiglianze con le cavalcature di [[Arzach]], il guerriero di Moebius).
Mentre cerca di fuggire dal rabbioso Kill Testa-di-Cane per avergli sparato all'orecchio durante un amplesso, John si ritrova nelle fogne, dove trova un mutante in fin di vita che gli consegna una scatolina contenente l'Incal Luce, misterioso gioiello parlante dai poteri inimmaginabili. John lo tiene per sè e le cose sembrano non cambiare, ma scopre presto a sue spese che molti vogliono l'Incal: l'Amok ( un gruppo criminale ribelle che aspira a rovesciare il governo presidenziale ), la razza aliena dei Berg, i mutanti, l'attuale presidente al servizio dell'Impero e gli scienziati Tecno, devoti all'oscurità.
Line 27 ⟶ 25:
Il gruppetto composto da John, Deepo, il Meta-Barone, Tanatah, Solune e Testa-di-Cane decide di fuggire dall'implacabile Necro-Sonda passando per il lago d'acido situato alle fondamenta della città, quando vengono risucchiati all'interno di un immenso vortice.
=== Ciò che è in basso ===
{{...}}
=== Ciò che è in alto ===
{{...}}
=== La quinta essenza 1: Galassia che medita ===
{{...}}
=== La quinta essenza 2: Il pianeta Difool ===
{{...}}
==L'universo dei Metabaroni==
Dopo la conclusione de L'Incal, Jodorowsky ha ambientato altre serie a fumetti nello stesso [[universo immaginario]].
*
*
*
*
*
[[Categoria:Fumetti di fantascienza]]
|