Kyokushinkai: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 19:
Also, upon the advice of his mentor and a member of the [[National Diet]], Matsuhei Mori, around this time the young master took his Japanese name, Masutatsu Oyama, the name he would use for the rest of his life. After World War II, Oyama began his training in [[Goju Ryu]] karate under a Korean master in Japan, So Nei Chu, who ran a dojo in Tokyo along with the renowned Goju teacher, Gogen Yamaguchi. He would finally attain 8th Dan in Goju Ryu Karate. Another influence from the Goju school was [[Masahiko Kimura]], a champion of [[judo]] who defeated [[Hélio Gracie]]. Kimura encouraged Oyama to take up judo so that he would have an understanding of the art's ground techniques. Kimura introduced Oyama to the Sone Dojo in Nakano, Tokyo, where he trained regularly for four years, eventually gaining his 4th Dan.
[[Image:sosai3.jpg|thumb|250px|left|Il fondatore ddel Kyokushin Karate, Masutatsu Oyama.]]
== Tecniche ed Addestramento ==
L'addestramento del Kyokushin consiste di tre elementi principali: (1) la tecnica, (2) le forme, e (3) il combattimento. Questi sono assegnati come le tre "K" dopo le parole giapponesi per loro qualche volta: il [[kihon]] (tecnica), il [[kata]] (forme), e il [[kumite]] ( combattimento).
=== Tecnica (kihon) ===
Il sistema di Kyokushin è basato sul karate tradizionale come lo [[Shotokan]] e il [[Goju-ryu]], ma incorpora molti elementi degli sport da combattimento piace [[boxing]] e [[kickboxing]] nel kumite. Molte tecniche non si trovano negli altri stili di karate. Oggi, alcuni combattenti di Kyokushin #Francisco Filho and Glaube Feitosa# appaiono in eventi di kickboxing piaccia [[K-1]].
In questa forma di karate l'istruttore ed i suoi studenti tutto deve prendere parte in duro [[combattimento]] prepararandosi per un pieno contatto. Diversamente dalle altre forme di karate, il Kyokushinkai pone ampia enfasi sul combattimento a contatto pieno che viene svolto con guanti ed attrezzatura protettiva. Questa apparente violenza si tempra inquanto non sono permessi calci e scioperi di ginocchio sul viso degli avversarsari, puntando comunque a ridurre la possibilità di un danno serio, ginocchia e calci alla testa ed affronta, è permesso.
Tecnicamente, il Kyokushin è un stile circolare. Questo è in opposizione al karate Shotokan che è ritenuto un stile lineare e più vicino a Goju-ryu, un altro stile quasi sempre circolare. Lo Shotokan e il Goju-ryu furono i due stili di karate che Oyama imparò prima di creare il suo proprio stile. Comunque, Oyama studiò Shotokan solamente per un paio di anni prima di cambiare con il Goju-ryu dove lui trovò il suo addestramento avanzato. Questo è riflesso nel Kyokushin dove il primo addestramento assomiglia al vicino Shotokan ma gradualmente diviene più vicino alle tecniche circolari e alle strategie del Goju-ryu il più alto Lei avanza nel sistema.
== Kyokunshinkay oggi ==
Esiste una sola organizzazione sotto il controllo della fondatore, Mas Oyama, ma dopo la morte dello stesso l'organizzazione del Kyokushin si ruppe; e si formarono altri gruppi dove ognuno dei quali si relamava reppresentante dell' Honbu originale. Le varie altre organizzazioni sono scaturite dal Kyokushin e hanno insegnato tecniche simili ma usando nomi diversi. Anche, numeroso [[il dojos]] la richiesta di tutto il Mondo per insegnare un curriculum di Kyokushin senza collegamento formale all'organizzazione. Anche se difficile da quantificare, è congetturato che il numero di studenti ed istruttori coinvolse nell'imparando o insegnare lo stile o uno delle sue variazioni vicine in tutto il Mondo è significativo e numeri nei milioni.{{Fatto |date=March 2009}} la vedova di Oyama morì a giugno 2006 dopo una malattia lunga. Secondo il sistema legale giapponese il Custode della proprietà intellettuale di Oyama e lascito è la più giovane delle sue figlie, Kikuko (anche noto come Kuristina) che ora aziona l'IKO Hombu.
=== Gradi ===
{| class="wikitable" style="float:right;"
|