Loretta Young: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
Peter79 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 20:
==Biografia==
 
Iniziò a recitare fin da piccolissima, la sua prima apparizione sullo schermo infatti risale al 1917, in un ruolo non accreditato all'età di appena quattro anni. In seguito prese parte a numerose pellicole che la videro attraversare tutti gli anni '30, rendendola una figura ben nota al pubblico grazie alla simpatia innata e alla leggerezza che la contraddistingueva. Divenne una diva di Hollywood nel 1938, quando raggiunse il successo con la pellicola [[Kentucky]], che valse il premio Oscar al co-protagonista [[Walter Brennan]].
I suoi film successivi la videro protagonista al fianco di attori come [[David Niven]] in [[Eternamente Tua]], [[Ray Milland]] in [[Notte Bianca]] e altri ancora.
Vinse il premio [[Oscar alla migliore attrice|Oscar alla miglior attrice protagonista]] nel [[1948]] per l'interpretazione in ''[[La moglie celebre]]''.
Il suo ultimo ruolo sul grande schermo fu nel 1953, dopodichè lavorò prevalentenmente in televisione con un suo show personale con cui vinse tre [[Emmy Awards]]. Nel 1962 si ritira ma riappare un ultima volta in un film realizzato per la televisione nel 1989.
 
==Filmografia==