Discussione:Inseminazione artificiale: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Traduzione FONTI! L' INTERPRETAZIONE di ANJAMANIX (come al solito) E' FALSA!
m Annullate le modifiche di Mariello (discussione), riportata alla versione precedente di Vituzzu
Riga 19:
 
Dunque, la fonte (l'autorevole, l'altra è meglio non citarla) che viene inserita più volte può essere letta [http://www.nature.com/ejhg/journal/v14/n5/full/5201598a.html qui, in inglese] dove in sostanza dice che per evitare possibili malattie genetiche nei futuri nascituri si consiglia effettuare degli esami prima di procedere. Visto che gli inserimenti omettono la parte più importante è chiaro che gli edit sono mossi da un marcato POV. --[[Utente:AnjaManix|AnjaManix]] ([[Discussioni utente:AnjaManix|msg]]) 12:56, 16 lug 2009 (CEST)
 
Quello che dici non è vero, ecco uno stralcio di abstract: "Genetic causes have a considerable involvement in infertility. Genetic conditions may also be transmitted to the offspring and hence create transgenerational infertility or other serious health problems. Several studies also suggest a slightly elevated risk of birth defects in children born following ART" (Le cause genetiche hanno un considerevole coinvolgimento sulla sterilità. Le condizioni genetiche, (intese ovviamente come malattie, nda) possono essere trasmesse alla prole e quindi creare sterilità transgenerazionale o altri seri problemi di salute. Alcuni studi indicano un leggero aumento di difetti alla nascita in bambini nati con riproduzione assistita). Poi che gli autori suggeriscano di fare la selezione genetica pre-impianto è un altro conto (operazione che comunque complica notevolmente l'inseminazione artificiale)...Quindi gli interventi NON sono POV!
Ah..sull'altra fonte (una rivista di cani), siccome i cani e gli esseri umani sono fatti quasi alla stessa maniera (stessi organi, stessi geni o quasi, fisiologia pressochè uguale...), quindi quello che vale per i cani vale anche per le persone...
Ritorna alla pagina "Inseminazione artificiale".