Mario Mauro: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 17:
Attualmente è Presidente dei Deputati del Popolo della Libertà al Parlamento europeo <ref> http://www.ilpopolodellaliberta.it/notizie/arc_16184.htm </ref>, rieletto per la terza volta nel [[2009]] per la lista del [[Popolo delle libertà|PDL]]. È iscritto al [[gruppo parlamentare]] del [[Partito Popolare Europeo]].
Il 15 gennaio 2009 è stato nominato Rappresentante personale della Presidenza dell'[[Osce]] contro razzismo, xenofobia e discriminazione, con particolare riferimento alla discriminazione dei cristiani. <ref>http://www.libero-news.it/adnkronos/view/36053 </ref>.▼
È stato vicepresidente del Parlamento europeo; membro della Commissione per i bilanci; della Commissione per la cultura e l'istruzione; della Commissione temporanea sulle sfide e i mezzi finanziari dell'Unione allargata nel periodo [[2007]]-[[2013]]; della Delegazione per le relazioni con il [[Canada]]; della Delegazione all'Assemblea parlamentare Euromediterranea; della Delegazione all'Assemblea parlamentare paritetica [[ACP (Paesi)|ACP]]-UE.
È stato proposto dal [[Popolo
== L'impegno contro ogni discriminazione ==
▲Il 15 gennaio 2009 è stato nominato Rappresentante personale della Presidenza dell'[[Osce]] contro razzismo, xenofobia e discriminazione, con particolare riferimento alla discriminazione dei cristiani. <ref>http://www.libero-news.it/adnkronos/view/36053 </ref>.
Questa nomina è il frutto di 10 anni di impegno costante e concreto all'interno del Parlamento europeo contro ogni forma di discriminazione presente in Europa e nel mondo. Solo nell'ultima legislatura è stato promotore di 35 Risoluzioni del Parlamento europeo contro il calpestamento dei diritti umani in diverse aree del globo. <ref> http://www.osce.org/item/19257.html </ref>.
== Opposizione al riconoscimento delle coppie omosessuali ==
|