Microsoft Developer Network: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
VincenzoX (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
VincenzoX (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 2:
'''Microsoft Developer Network''' '''''(MSDN)''''', è la divisione di [[Microsoft]] incaricata di mantenere i rapporti con gli sviluppatori e gli amministratori di sistema.
 
Essa copre gli interessi delle varie classi di sviluppatori attraverso vari tipi di media: [[sito web|siti web]], newsletters[[newsletter]]s, [[conferenza|conferenze]], riviste specializzate, [[blog]] e distribuzione di supporti fisici ([[DVD]], in passato [[CD]]). L'ampiezza dell'offerta informativa spazia dal supporto su sistemi obsoleti ''(legacy)'' sino alla diffusione di anticipazioni atte a guadagnare l'interesse su nuove tecnologie proposte.
 
==Abbonamento Software==
MSDN offre da molto tempo una forma di abbonamento attraverso il quale gli sviluppatori hanno accesso praticamente ad ogni software [[Microsoft]] sia mai stato pubblicato. L'abbonamento ha durata annuale e vari livelli di offerta. I costi possono raggiungere 10.939 [[USD]] per un nuovo abbonato al massimo livello (3.499 USD per il rinnovorionnnovo). Gli abbonatiabbati, ad esclusione di quelli abbonati al livello inferiore, ricevono periodici aggiornamenti su vari CD o DVD. I software contenuti in questi dischi sono del tutto identici a quelli delle versioni ''retail''. Per quelli che richiedono una chiave di attivazione ''(product key)'', essa è disponibile su richiesta nel sito [[Microsoft]].
 
I software più obsoleti, come [[MS-DOS]] o [[Windows 3.1x]] non sono in realtà distribuiti su questi supporti. L'abbonamento dà il diritto al ''download'' dal sito Microsoft sotto forma di file immagine.
 
Viene posta una limitazione legale, illustrata nel MSDN EULA [http://msdn.microsoft.com/subscriptions/downloads/EULA.pdf ''End User License Agreement''] (PDF in lingue inglese) all'utilizzo in ambito commerciale di questi software e l'abuso può essere sanzionato.