Roberto Saviano: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Il caso Gomorra: non c'è alcuna sentenza di processo civile che ha dato ragione a Di Meo sulle accuse di plagio. Altrimenti si dovrebbe fare ogni qualvolta qualcuno accusa di plagio un altro
Riga 38:
 
Da [[Gomorra (romanzo)|Gomorra]] sono stati tratti uno [[Gomorra (teatro)|spettacolo teatrale]], che è valso a Saviano gli Olimpici del Teatro 2008 come miglior autore di novità italiana, e l'omonimo [[Gomorra (film)|film]] vincitore al Festival di Cannes del prestigiosissimo GRAN PRIX il Premio della Giuria.
 
Nella primavera 2009 ha suscitato grande scandalo l'accusa lanciata dal giornallista Di Meo, il quale ha imputato a Saviano, sulle pagine del «Roma», di aver preso pezzi di suoi articoli sulla faida di Secondigliano e sul clan Di Lauro, di averli riportati pari pari nel libro (oppure di averli riassunti e rielaborati) omettendo di citare la fonte. In più lo ha accusato di aver appreso direttamente da lui notizie poi confluite nel libro (indiscrezioni giudiziarie, atti investigativi e processuali) come fossero farina del suo sacco.
 
== Il romanzo-saggio ==