Allianz Subalpina: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: È |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 10:
}}
'''Allianz Subalpina''' è stata una compagnia assicurativa operante su tutti i rami nel mercato italiano a partire dal [[1928]]. È stata una delle prime trenta compagnie italiane avendo raggiunto quasi un milione di clienti<ref>Fonte: [http://www.allianzsubalpina.it/ Sito web di Allianz Subalpina] aggiornato al 30 giugno [[2007]]</ref>. Dal
▲'''Allianz Subalpina''' è stata una compagnia assicurativa operante su tutti i rami nel mercato italiano a partire dal [[1928]]. È stata una delle prime trenta compagnie italiane avendo raggiunto quasi un milione di clienti<ref>Fonte: [http://www.allianzsubalpina.it/ Sito web di Allianz Subalpina] aggiornato al 30 giugno [[2007]]</ref>. Dal 1997 Allianz Subalpina è diventata una divisione di [[Allianz]] S.p.A. e continua ad operare in tutti i rami assicurativi attraverso l'utilizzo di una rete di agenzie con il proprio nome.
== Storia dell’azienda ==
Riga 19 ⟶ 18:
Nel [[1962]] l'Unione Subalpina di Assicurazioni entra a far parte del gruppo [[Riunione Adriatica di Sicurtà|RAS]] che ne acquisce il controllo totalitario.
Nel [[1995]], a fronte di una ristrutturazione societaria, il Consiglio di amministrazione delibera l'incorporazione di Allianz Pace di Milano, una società assicurativa attiva nel ramo Vita e Danni. A fronte di questa operazione la ragione sociale viene cambiata in Allianz Subalpina.
Nel [[2001]] [[Riunione Adriatica di Sicurtà|RAS]] acquisisce il controllo totalitario di Allianz Subalpina (in precedenza Allianz deteneva direttamente azioni per il 21,81% del capitale sociale).
Il 1 ottobre [[2007]] [[Allianz]] ha dato il via ad una riorganizzazione che ha portato la nascita di Allianz
==Note==
|