Discussione:Giochi per il mio computer: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 8:
:::: Cosa c'entra? :-( Il fatto è che una tabelle delle uscite non ha nulla di enciclopedico, né che si tratti di Giochi per il mio Computer, né che si tratti di Time o Life. Ma possibile che ogni discussione per ogni modifica da fare a Wikipedia debba sempre arenarsi su discussioni insensate??
::::: Rumore di fondo? Il rumore di fondo lo sento di più in chi ha scambiato Wikipedia per una specie di Treccani online. Se vogliamo ragionare sull'arcaico e defunto mondo delle enciclopedie cartacee e aperte solo ai sapienti, hai pienamente ragione. Qui però si parla di Wikipedia e del futuro delle enciclopedie, e non si possono usare regole e concezioni anacronistiche. Tutto ciò che aggiunge informazione a qualcosa non è rumore di fondo, è solo maggiori informazione. Pienamente favorevole alle tabelle.
:::::: No, guarda qui l'arcaico o non arcaico non c'entra proprio nulla. Wikipedia, tra i suoi punti fondamentali, richiede il requisito dell''''enciclopedicità''' dell'informazione, che non è un concetto "storico" o soggetto a invecchiamento. In un'enciclopedia NON DEVE trovare posto tutto quello è che è maggiore informazione, ma quello che rientra a pieno titolo in una definizione di tipo enciclopedico. Anche gli hobby praticati dai collaboratori di una rivista sono "maggiore informazione", anche l'arredamento interno della redazione in cui si fa la rivista è "maggior informazione": ma questo genere di "informazioni" non vengono inserite all'interno di una voce dedicata a una rivista. Il punto è che una tabella che indica le date di uscita in edicola di una rivista non è un'informazione di tipo enciclopedico. A dirla tutta non è proprio un'informazione. Spiegaci per cortesia che tipo di informazione sarebbe sapere che il numero 17 della rivista è uscito, che so, il 18 giugno. Del tutto irrilevante. Queste tabelle complicano inutilmente la voce senza aggiungere assolutamente nulla. Ma proprio nulla.
|