Un'estate ai Caraibi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti
Riga 48:
==Trama==
Roberto ([[Carlo Buccirosso]]) è un bancario, single e ipocondriaco. Ogni tre mesi va in ospedale, dal suo amico medico Giacomo ([[Enrico Bertolino]]), a farsi gli analisi. Una lastra ai polmoni segna la sua condanna. Giacomo gli diagnostica appena due mesi di vita.
Ma in ospedale hanno commesso un errore: la sua lastra è stata scambiata e Giacomo si precipita a chiamare l’amico per dargli la bella notizia. Ma Roberto in casa non c’è perchèperché è ad [[Antigua e Barbuda|Antigua]], ai Caraibi. Si è licenziato dalla Banca e ha anche portato via dei soldi dalla cassaforte. Ha affittato la suite presidenziale nel più bell’albergo dell’isola. Pasteggia a champagne. Giacomo arriva ad [[Antigua e Barbuda|Antigua]] per dargli la bella notizia: non deve morire! Roberto, però, la prende male. E’ furibondo con l’amico poichèpoiché si è licenziato mandando a quel paese il Capo, ha rubato e ha dilapidato quasi tutto il bottino. Non sapendo come tornare in Italia, Giacomo e Roberto escogitano una truffa per intascare i soldi dell'assicurazione: fanno un'assicurazione reciproca sulla vita fingendosi una coppia gay. Roberto finge di morire, ma il giorno dopo si presenta in camera una ragazza, che si rivela come la figlia di Mr. [[IKEA|Ikea]], e che Roberto aveva salvato dagli squali non conoscendo le sue origini. Allora Roberto rivela di essere sopravvisuto e accetta la proposta della ragazza, di mettersi insieme e di ricevere un assegno di 2 milioni di dollari. Infine Roberto da' metà dei soldi a Giacomo per ringraziarlo di averlo mandato ai caraibi.
 
Vincenzo ([[Biagio Izzo]]) è un dentista napoletano, sposato con una donna gelosissima che lo marca stretto. E ha ragione, perché Vincenzo ha un’amante, la bellissima Anna, sua ex infermiera a studio. Alla vigilia di un viaggio per un congresso dentistico, dove Vincenzo sarebbe stato accompagnato dalla moglie, la “signora” scivola sulla cera del pavimento di casa e si frattura una gamba, non potendo più partire.