Endgame (Megadeth): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Xqbot (discussione | contributi)
m Bot: Modifico: tr:Endgame (albüm); modifiche estetiche
Riga 31:
* L'11 settembre è uscito il video di Head Crusher<ref>http://www.metalitalia.com/articles/29897/megadeth_guarda_video_headcrusher.html</ref>
 
== Endgame ==
{{P|il testo è enfatico e di parte|musica|settembre 2009}}
La prima traccia, "Dialectic Chaos", è uno strumentale di circa due minuti e mezzo scritto da Mustaine.
Nell'impostazione dell'album ritroviamo dunque uno strumentale di apertura, così come la traccia "Into the lungs of hell" dell'album [[So Far, So Good... So What! ]] .
Agli accordi iniziali segue il dialogo dei sette assoli tra i chitarristi, sorretti dalla martellante batteria di doppia cassa e basso.
 
Riga 45:
 
"1,320" è un veloce pezzo che all'ascolto richiama palesemente i classici del thrash anni '80 (sembra di sentire un'eco di primi Metallica e Megadeth, non dimenticando [[Fistful of Metal]] degli [[Anthrax]].
Quali richiami interni, il riff d'inizio fa eco a "Liar" di [[So Far, So Good... So What! ]] e ad altri brani dei primi Megadeth.
Terminate le strofe, dedicate alle gare di accelerazione di automobili, il finale del brano ha un sapore decisamente [[Kill 'em all]], aprendosi dopo uno stacco di batteria il cui cadenzato andare in terzine della cassa introduce i furiosi assolo dei due axemen.
 
Riga 70:
L'ultima traccia, "The right to go insane" ricalca alcuni brani dell'ultimo repertorio della band (si noti la somiglianza della ritmica stoppata e dei chorus con "You are dead" di United Abominations).
 
== Copertina ==
 
La grafica della copertina e del book interno sono legati al tema di Endgame e lo sfondo delle fotografie interne, riproducente delle carceri, ricorda la copertina dell'album [[Countdown to Extinction]]; ideata da Mustaine, è opera di John Lorenzi.
 
== Singoli ==
Il primo singolo di quest'album sarà Head Crusher, con l'accordo della [[Roadrunner Records]] è stato possibile il download di questa traccia il 7 luglio per 24 ore, dalle ore 11 (17 ora italiana). La traccia è stata resa nota dal numero di cellulare di [[Dave Mustaine]] attraverso la TheLiveLine.com. Adesso è disponibile uno streaming della canzone.
 
Riga 103:
* [[Shawn Drover]] – [[batteria (musica)|batteria]]
 
== Note ==
<references/>
 
Riga 117:
[[pt:Endgame]]
[[sv:Endgame (musikalbum)]]
[[tr:Endgame (albumalbüm)]]