Iniziò nuovamente a collaborare con diverse band anche se il suo più grande desiderio sarebbe stato quello di creare una family-band insieme alle sue sorelle. Fortunatamente anche loro condividevano la passione di Jim così decisero di mettere su una band.
Inizialmente Jim era solo il chitarrista del gruppo dato che Caroline era la tastierista, ma quando quest'ultima passò alla batteria, Jim dovette destreggiarsi tra tastiera e chitarre oltre a contribuire ai cori. InoltrePoi insiemeoltre a Sharonpartecipare come le sorelle alla stesura dei testi e Carolinedelle contribuiscemusiche aiha corianche prodotto direttamente diverse loro canzoni.
ProprioDato perchéche è quello da cui è partita l'idea di creare una family-band e che ha spinto perché questo si realizzasse, oltre al fatto che; era quello con più esperienzaesperianza in ambito musicale peroltre nonad parlare del fatto che èessere il membro più anziano oltre ad essereche l'unico maschio della band verrebbe facile dire che è lui il leader dei Corrs, moltima ogni volta che gli viene posta questa domanda risponde sempre 'no' perché tutte le decisioni vengono prese discutendone insieme.
Oltre a diventare un famoso musicista, un'altro sogno di Jim era quello d'imparare a pilotare l'elicottero e anche questo sogno è riuscito a realizzarlo non molti anni fa.
Attualmente è fidanzato con Gayle Williamson dalla quale aspetta un bambino che nascerà nella primavera del 2006.
== Collegamenti esterni ==
Riga 32 ⟶ 36:
[[en:Jim Corr]]
[[nl:Jim Corr]]
Dato che anche Sharon, Caroline e Andrea condividevano la grande passione per la musica come Jim presero in seria considerazione la proposta del fratello. Ben presto Jim affitta una sorta di monolocale che trasforma in uno studio di registrazione portando tutte le apparecchiature necessarie per provare e registrare su nastro la loro musica. Tutti i pomeriggi i quattro fratelli si ritrovavano lì per comporre e suonare.
Quando vengono ha sapere delle audizioni per il film [[The Commitments]] di [[Alan Parker]] decidono di presentarsi come gruppo. In quell'occasione Jim conosce John Hughes, il consulente musicale del film, che allora aveva un gruppo di cui voleva entrare a fare parte. Però durante le audizioni, la responsabile del casting prese da parte Hughes consigliandogli di fare da manager ai quattro fratelli.