Joseph Paul Franklin: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 84:
===1980===
 
* 8 o 11 Gennaio: Franklin uccide un ragazzo di colore di 19 anni con un fucile di precisione a [[Indianapolis]].
Il ragazzo stazionava col padre all'esterno di una friggitoria. Franklin è in attesa di processo per omicidio aggravato.
 
* 16 o 17 Gennaio: Franklin spara e uccide un uomo di colore col medesimo fucile, da 140 metri di distanza, sempre a Indianapolis.
E' in attesa di processo per omicidio aggravato.
 
* 2 Maggio, [[Contea di Monroe]], [[Wisconsin]]: Franklin uccide la autostoppista Rebecca Bergstrom con una pistola.
Ha confessato questo omicidio nel 1984.
 
* 29 Maggio: Franklin asserisce di aver sparato -ferendolo gravemente- all'attivista per i diritti civili nonché Presidente della [[Urban League]] [[Vernon Jordan Jr]] dopo averlo visto con una donna bianca a [[Fort Wayne]], nell'[[Indiana]].
Franklin inizialmente respinse ogni addebito e fu quindi [[assolto]], ma successivamente confessò.
 
* 8 Giugno: Franklin confessa di aver ucciso i cugini Darrel Lane (14 anni) e Donte Evans Brown (13 anni) a [[Bond Hill]], [[Cincinnati]].
Stava aspettando da ore, appostato su di un cavalcavia, che passasse una coppia mista, ma si spazientì e decise di sparare sui due ragazzi. Ha subito un doppio ergastolo per i due omicidi. Durante il processo sbeffeggiava il Giudice, lo sceriffo e i suoi uomini, insinuandone l'omosessualità.
 
* 15 Giugno: Franklin spara e uccide una coppia mista: Arthur Smothers (22 anni) e Kathleen Mikula (16 anni), in una zona boschiva a [[Johnstown]], [[Pennsylvania]].
Franklin ha confessato, ma lo Stato della Pennsylvania non lo ha ancora processato.
 
* 25 Giugno: Franlin si avvale di una [[Ruger]] calibro 44 per uccidere due autostoppiste: Nancy Santomero (19 anni) e Vicki Durian (26 anni) a [[Pocahontas]], in [[West Virginia]].
Questo crimine anni fu confessato anni prima che un altro uomo, Jacob Beard, residente in [[Florida]], venisse erroneamente perseguito per il medesimo. In quell'occasione, dopo aver caricato le due ragazze (bianche) in auto, decise di ucciderle quando una delle due gli aveva raccontato di essere stata con un ragazzo nero. Dichiarò: "Mi dissero che erano per le coppie miste. Decisi semplicemente di farle fuori".
 
* 20 Agosto: Franklin uccide due uomini neri da 37 metri con un fucile semiautomatico [[Marlin Firearms]] mentre facevano jogging con delle donne bianche a [[Salt Lake City]].
A Franklin vennero comminate due condanne al carcere a vita per il duplice omicidio. Le vittime, Ted Fields e David Martin, morirono sul colpo.
 
* Settembre: Franklin si sottrae alla custodia, ma viene ricatturato in Florida.