Giuffria: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Lollus (discussione | contributi)
Lollus (discussione | contributi)
Riga 23:
I Giuffria vennero originariamente concepiti come una resurrezione degli Angel, tuttavia il tastierista Greg Giuffria venne presto costretto ad utilizzare il suo cognome per dare il titolo al nuovo gruppo, a seguito delle lamentele dei suoi ex colleghi.
==Storia==
Nel [[1984]], dopo essersi avventurato nel ruolo di mentore e produttore per la band emergente [[White Sister]], il tastierista [[Gregg Giuffria]] decise di fondare una nuova versione degli [[Angel (gruppo musicale)|Angel]], di cui però risultò come l'unico sopravvissuto<ref name="musicmight.com1">[http://www.musicmight.com/artist/united+states/district+of+columbia/washington/angel musicmight.com - Angel bio]</ref>. A completare la formazione furono l'ex chitarrista dei [[Rough Cutt]] [[Craig Goldy]], l'ex vocalist dei Sabu (gruppo di [[Paul Sabu]]) [[David Glen Eisley]] (figlio dell'attore [[Anthony Eisley]]), l'ex bassista dei Sabu Rick Bozzo e Alan Krigger alla batteria<ref name="musicmight.com1" />. La formazione riuscì subito a procurarsi un contratto con la Camel Records, una sussiadiaria della major [[MCA Records|MCA]]. Bozzo però venne sostituito dall'ex membro dei [[Quiet Riot]] [[Chuck Wright]], quando i membri originali degli Angel costrinsero Giuffria a cambiare il nome al gruppo per vie legali. Il tastierista decise quindi di battezzare questa nuova band con il suo cognome, fu così che nacquero i [[Giuffria]]<ref name="musicmight.com1" />.
 
Il gruppo iniziò presto a lavorare alle incisioni del primo album, guidati dal produttore [[Andy Johns]]. L'omonimo ''[[Giuffria (album)|Giuffria]]'' venne pubblicato nello stesso [[1984]] trovando diversi consensi da parte del pubblico<ref name="musicmight.com">[http://www.musicmight.com/artist/usa/los+angeles/giuffria musicmight.com - Giuffria bio]</ref>. Grazie a questa incisione, i Giuffria partirono per i tour di supporto negli States al fianco dei [[Deep Purple]], rivelandosi molto più popolari degli headliner. Gli statunitensi ottennero un grande successo con le hit "''Call To The Heart''" e "''Lonely In Love''"<ref name="musicmight.com" />.