Outlander - L'ultimo vichingo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Trama: riscrivo da capo la trama, in quanto incompleta, piena di errori e incoerenze con la stessa
Riga 52:
== Trama ==
 
Al tempo dei vichinghi, tra i [[fiordi]] della [[Norvegia]] risaleprecipita ununa antico[[nave relittospaziale]].
Dalla nave fuggono due [[alieni]], un guerriero di nome Kainan ([[James Caviezel]]) e un [[mostro marino]] conosciuto come Morwen.
 
Scappati nelle fredde terre della [[Scandinavia]], Kainen si mette alla ricerca della creatura, mentre il [[mostro]] sidelimita abituail aglisuo abissinuovo delterritorio nel Nord Europa.
 
Quando Kainan giunge in un villaggio vichingo, e trova tutto distrutto, viene catturato da Wulfric, membro di un altro villaggio e futuro re del medesimo. Kainen racconta di essere un cacciatore di draghi e non viene preso per pazzo, ma il re del villaggio, Re Ruthgar, sembra si fidi dello "straniero" e acconsente a farlo partecipare alla caccia al presunto mostro, che tutti credono un grosso orso. Durante la caccia Kainen salva la vita al Re in uno scontro con un orso, e credendo che la minaccia sia debellata e ritenendolo un eroe e il villaggio gli diviene meno ostile. Presto però il mostro torna a colpire e Kainen suggerisce di creare una grossa trappola per catturarlo, dal momento che il metallo dell'epoca, con cui sono forgiate le spade, non è abbastanza resistente. Il Morwen però è più forte anche della trappola e riesce ad uscirne. Si scopre anche che vi è un altro Morwen, un cucciolo, che assale ed uccide Re Rotghar. A questo punto gli abitanti del villaggio terrorizzati decidono di scappare via mare e si imbarcano. I pochi rimasti, il nuovo re Wulfric, Freya la figlia del defunto re, Boromir il fabbro, Kainen e pochi altri, decidono di forgiare delle nuove spade con il metallo che Kainen ha recuperato dalla sua nave (affondata in un lago) e di seguire il mostro attraverso il pozzo del villaggio, che li conduce in un intricato dedalo di caverne. Qui scoprono dove finivano tutti i corpi delle vittime attaccate dal mostro, accatastate in grandi mucchie dentro le caverne. Freya riesce a decapitare il cucciolo di Morwen, Mentre l'adulto uccide Boromir e gli altri guerrieri. Sopravvivono solo Wulfric, Freya e Kainen che scappando dal mostro si ritrovano su di una scogliera. Qui il mostro ferisce mortalmente Wulfric, ma Kainene e Freya riescono ad uccidere il mostro che cadrà mutilato giù dalla scogliera. Wulfric in fin di vita rende Kainen nuovo re del villaggio.
Quando Kainan giunge in un villaggio vichingo, e trova tutto distrutto, viene catturato da wulfric membro di un altro villaggio e futuro re del medesimo, durante la caccia al mostro marino l'alieno kaiden salva la vita al re rothgar e il villaggio diviene meno ostile, a seguito di altri attacchi si accorda coi pochi sopravvissuti per unire le forze di altri villaggi, così da uccidere nel più breve tempo possibile la temibile creatura. si scopre che morwen ha con se un cucciolo che uccide il re rothgar. dopo questo evento i più del villaggio abbandonano il medesimo e i pochi guerrieri rimasti riforgiate le armi con metallo alieno si buttano a capofitto nelle caverne di morwen ed il suo cucciolo dove scopriranno una macabra dispensa dei morti dei villaggi e dove uccideranno questi due.
quandoQuando tutto sarà finito solamente la giovane principessa vichinga freyaFreya saprà, o meglio, crederà di sapere, la vera origine del alieno.
 
"{{quote|gli dei lo mandarono a noi per salvarci da morwen ma egli infine decise di non tornare per restare con noi"}}
quando tutto sarà finito solamente la giovane principessa vichinga freya saprà, o meglio, crederà di sapere, la vera origine del alieno.
Mentre in realtà Kainan proviene da una civiltà aliena più avanzata che nel corso della colonizzazione forzata di un pianeta, non si accorsero di aver lasciato in vita uno dei precendeti abitanti di quel pianeta, e che questi li aveva seguiti su di una nave per poi scatenare la sua vendetta e farla cadere in un lago su di un altro pianeta.
 
La scena finale infatti mostra Kainen distruggere il dispositivo di soccorso, da lui attivato per essere ritrovato dai compagni e portato in salvo, deciso a continuare la sua esistenza come nuovo reggente di quel villaggio.
"gli dei lo mandarono a noi per salvarci da morwen ma egli infine decise di non tornare per restare con noi"
 
== Produzione ==