Collepasso: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di Suonoinfinito (discussione), riportata alla versione precedente di Demart81
Riga 136:
 
===Musica===
IlarioEsponente Marradi spicco della musica colta è Ilario Marra, presidente dell'Accademia Collepassese "Bach Music Academy".
Esponente di spicco della musica colta pugliese è [[Gianluigi Antonaci]][http://www.gianluigiantonaci.com/], pianista, compositore ed informatico musicale, direttore responsabile del laboratorio di musica elettronica ed informatica PiEnne-PracticaNova di Lecce, importante punto di riferimento per la ricerca e la sperimentazione musicale elettroacustica per tutta la Puglia meridionale, ha all’attivo composizioni di vario genere che testimoniano il vitale interesse del compositore verso l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche nell’ambito specifico della live electronics.
Ilario Marra è presidente dell'Accademia Collepassese "Bach Music Academy".
Per quanto riguarda i gruppi musicali, Collepasso è un brulicare di proposte e formazioni musicali di qualità e tanti sono i giovani e giovanissimi che alimentano questo fermento che cresce, aiutati, con spirito di sacrificio, da cultori di livello. Giovanissime formazioni di successo sono i "The Strangers", i "'''CP79'''", i "The Core" e i vecchi "Crackin' Condom".
Inoltre, esistono altri gruppi musicali cui fanno parte giovani collepassesi, e sono: gli ''Alla Bua'', ''Vento del sud''<ref> [http://www.ventodelsud.info/index.php?option=com_content&view=article&id=3&Itemid=3]</ref>, ''Onda d'Urto'', ''SOLSETTIMA'', ''Resina Sonora'' e ''Neotenia''.