Corto circuito 2: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: Modifico: ru:Короткое замыкание 2; modifiche estetiche |
m Correzione di omonimia verso Batteria |
||
Riga 59:
Il film si articola quindi fra le nuove esperienze dell'ingenuo Johnny (a tratti inebriato ed a tratti rattristito ed emarginato dalla grande città in cui per la prima volta si ritrova. Fra l'altro il robot "vivo" rimane particolarmente impressionato dalla lettura dei libri di [[Pinocchio]] e di [[Frankenstein]]), i tentativi di Ben di conquistare il cuore di Sandy e quelli di Fred per sfuggire agli strozzini facendo "il colpo grosso" della sua vita.
Due dei malviventi rapiscono Ben e Fred, rinchiudendoli nella [[cella frigorifera]] di un [[ristorante cinese]], mentre Oscar riesce a convincere Johnny 5 a terminare lo scavo del tunnel, facendogli credere che l'accesso alla camera blindata serva per trovare un nascondiglio sicuro per i suoi amici in caso di nuovi attacchi da parte di coloro che avevano fatto irruzione nel magazzino in precedenza. Quando Johnny realizza di trovarsi in una banca e scopre i diamanti, capisce che Oscar si è approfittato di lui. L'uomo scappa, poi assieme ai suoi complici insegue Johnny. Il robot riesce ad afferrare Oscar, ma gli altri due lo colgono alle spalle, colpendolo ripetutamente con dei [[piede di porco|piedi di porco]]. A differenza di Ben e Fred, Johnny li ha visti tutti in faccia e sa che Oscar è coinvolto, quindi cercano di distruggerlo. Johnny riesce a metterli in fuga prendendo il controllo di alcuni modellini di [[aereo radiocomandato|aerei radiocomandati]], ma si ritrova gravemente danneggiato ed in pericolo di vita (in caso la sua [[Batteria (chimica)|batteria]] di esaurisse, Johnny perderebbe la propria memoria e quindi "morirebbe").
Ben e Fred riescono a far arrivare un messaggio "musicale" a Sandy, che con intuito riesce a trovarli ed a liberarli. Arrivati al magazzino, vengono fermati dalla [[polizia]], risalita attraverso il tunnel, ma Fred riesce a scappare. Con un braccio solo, senza poter parlare, con la batteria che perde liquido ed impossibilitato a collegarsi semplicemente alle prese di corrente, Johnny viene ritrovato da Fred, che però non è un tecnico come Ben e non sa come fare a ripararlo. I due entrano in un negozio di elettronica chiuso e Johnny dà istruzioni a Fred digitando sulla [[tastiera]] di un [[computer]]. Fred riesce così a rimettere il robot in grado di parlare e di ricaricare la sua batteria, che però continua a perdere liquido. Una volta riattaccato il braccio, Johnny continua a ripararsi da solo, ma quando Fred gli racconta che lui e Ben sono stati rinchiusi dai malviventi, si interrompe. Il trattamento differente riservato a lui, una [[macchina]] (la [[distruzione]]), rispetto agli [[essere umano|esseri umani]] (il [[rapimento]]), causa la sua [[collera]], e pur non essendo ancora a posto, si lancia all'inseguimento dei malviventi, seguendo le tracce dei loro [[pneumatico|pneumatici]], con Fred sulle spalle.
|