Tom Clancy's Splinter Cell: Chaos Theory: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Trevinci (discussione | contributi)
typo +link
Riga 61:
Il primo tipo è una specie di unione fra i due successivi, l'assalto invece comprende molte munizioni e fa a meno dell'armamento non letale, il terzo da molti più accessori da stordimento. Ogni Kit è adeguato al tipo di missione che si deve affrontare.
 
Prima fra tutte le armi a diposizionedisposizione di Sam è sicuramente il coltello da combattimento: silenzioso, letale ed efficace.
 
La [[pistola]] 5.72mm ritorna con una nuova opzione, l'OCP (Optically Channelled Potentiator). Questo riesce a creare malfunzionamenti in tutti i dispositivi elettrici, luci e telecamere, ma solo per un breve periodo, poi però bisogna aspettare che si ricarichi.
Riga 69:
C'è una larga scelta di colpi non letali che possono essere sparati dall'SC-20K: la microcamera che si aggancia al muro, capace di emettere un click per attrarre il nemico e di emettere gas lacrimogeno, proiettili in gomma e dardi elettrici.
 
Sam può usare tanti tipi di granate. Ci sono granate a gas, per tenere occupato il nemico, granate [[fumogeno|fumogene]], per nascondersi, granate flash, per accecare, e in fine quelle a [[Granata a frammentazione|frammentazione]] per uccidere.
 
In questo gioco Il nemico possiede una notevole '''[[intelligenza artificiale|AI]]''', si insospettisce se una luce viene accesa o spenta, spara a caso nell'ombra se vede qualcosa, e infine riesce a vedere il personaggio in uno specchio.
 
 
==Curiosità==
Riga 78 ⟶ 77:
*In Pandora Tomorrow in una missione c'è lo scontro tra SHADOWNET e ARGUS, nella modalità competitiva di Chaos Theory ritroviamo entrambe come fazioni disponibili.
*Il [[4 luglio]] [[2006]] la Corea del nord ha lanciato un missile nel mare. Nel gioco il [[4 luglio]] [[2007]] la Corea del nord colpisce e affonda la nave da guerra informatica ''[[USS Clarence E. Walsh]]''.
*Durante la conversazione fra due guardie parlano del nuovo [[Prince of Persia]], distibuitodistribuito dalla stessa [[Ubisoft]].
*Durante una conversazione tra Sam e Grim (l'esperta informatica di Third Echelon) c'è un riferimento ironico a [[Gordon Freeman]] con la frase "Pazienza... i piedi di porco li usano solo i personaggi sfigati nei videogiochi".
*Nel gioco compare più volte il marchio [[Ubisoft]].
*Nella sequenza del black-outblackoutt si vedono giocare i [[New York Yankees]], il coach nel gioco ha la faccia di Mathieu Ferland, produttore della serie.
*Nella missione ad [[Hokkaidō]], Fisher sente parlare una guardia del primo Splinter Cell, quando lui era sulla piattaforma petrolifera nel [[2004]]. La guardia però crede che sia stato un ninja.
*Splinter Cell: Chaos Theory non viene venduto in [[Corea del sud]] per il contenuto sulla guerra fra sud e nord.
*L'aereo da guerra elettronica [[Grumman EA-6B Prowler]] ha 4 membri d'equipaggio ( 2 piloti e 2 adettiaddetti alle comtromisurecontromisure eletronicheelettroniche ), ma nel gioco sono solo 2 i membri d'equipaggio.
*L'aereo da guerra elettronica [[Grumman EA-6B Prowler]] non possiede dei [[postbruciatore|postbruciatori]], come invece si vede nelle scene animate.
*Nelle fasi avanzate del gioco compaiono dei droni volanti chiamati [[UAV]], tuttavia questi droni sono in grado di attaccare, pertanto sarebbe giusto considerarli degli [[UCAV]].