Wikipedia:Utenti problematici/Caceo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ma su basi diverse
Nessun oggetto della modifica
Riga 89:
:::::@Bramfab ''non si possono esporre le proprie opinioni spacciandole per interpretazione legale corretta della legge quando e' esattamente l'opposto''. Fai un esercizio, togli il ''quando è esattamente l'opposto'' e guarda che cosa hai scritto. Tolleranza gente, tolleranza. Sul ''quando è esattamente l'opposto'' in Italia, sfido veramente chiunque a dirlo di qualunque legge italiana. A questo punto, guarda cosa hai scritto. Il campo delle dispute legali unito alle certezze, IMHO è più che minato e affermare di aver capito la legge sul diritto di autore in Italia con certezza, io cerco di non dirlo.
:::::Io leggo le prime righe di questa segnalazione. Se qualcuno ha avuto attacchi personali, non gradisce il write only, non ama l'utente e il suo modo di esporre, cortesemente apra una segnalazione diversa se ne sente la necessità. Questa segnalazione è impostata su (virogolettato da sopra) ''neppure ha accettato il [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_Wikipedia:Copyright_immagini&diff=next&oldid=27759759 casettamento finale delle sue conclusioni]'' è, a mio avviso, poco serena e chiedo venga chiusa. Mi unisco anche all'invito a non fare cose del genere su altri progetti più liberali del nostro. Se si vuole censurare Caceo, suggerisco si scelga un capo di accusa e dei diff più facili da commentare negativamente, ma, a questo punto, in un'altra pagina. Rinnovo l'invito alle parti a lasciare perdere e assumere un certo distacco sulla vicenda "cassettamento rifiutato". Per cortesia, chiudiamo questa pagina: le posizioni sono chiare. La storia del cassetto, la lascerei stare. Mi sembra di capire di non essere il solo a pensarla così. Se è una utenza così negativa come la descrivete, commetterà qualche altro abuso: scadrà nell'insulto e nell'attacco personale a breve. Chi si sentirà punto sul vivo, non raccolga, apra una bella pagina come questa e decideremo più serenamente, ma su basi diverse. --[[Utente:EH101|'''EH'''<sup>'''101'''</sup>]]<small>{[[Discussioni utente:EH101|'''posta''']]}</small> 15:20, 4 nov 2009 (CET)
::::::Io quando ho letto le prime righe di questa segnalazione non mi sono affatto soffermato sul solo atteggiamento del segnalato in merito al cassettamento operato da altri due utenti, ma sul comportamento tenuto nel corso della discussione segnalata da bramfab, ed infatti l'oggetto della segnalazione è il comportamento complessivo dell'utenza nella stessa discussione ed in generale rispetto all'argomento che gli sta a cuore tanto da infischiarsene delle opinioni contrarie praticamente di tutti i suoi interlocutori, e da insistere in modo inappropriato, con toni personalizzanti. In questa discussione 7 utenti si sono espressi ravvisando la problematicità e ritenendo utile un blocco almeno temporaneo dell'utenza (Bramfab, Koji, Dispe, RanZag, Gregorovius, L736E e Blackcat), 2 contrari al blocco (Gig e EH101), Vituzzu che richiama l'utente all'immediata accettazione dell'EDP altrimenti è fuori dal progetto, e 2 utenti (Crisarco e Trixt) che sono intervenuti OT sul merito della discussione ''a quo'', che per non pertiene a questa pagina. Credo sia evidente, stando agli interventi, che si possa chiudere con un blocco di '''un mese''' per atteggiamento palesemente non collaborativo dell'utenza. Questo mi pare esprima ''chiaramente'' questa pagina. E con un solo mese mi pare anche ci vada di lusso. A chi invece fraintende le posizioni di alcuni qui espresse, dico che la questione di merito non ha nessuna rilevanza in questa pagina, né le eventuali ragioni o torti: qui si valutano i comportamenti in relazione alle linee guida ed ai pilastri. Nel caso di specie l'utente Caceo ha dimostrato di non aver compreso/accettato alcuni aspetti fondanti del progetto, ''in primis'' che l'opinione del singolo non può dar luogo a crociate, a maggior ragione se il consenso non c'è, e niente può legittimare la personalizzazione dei toni. Su wikipedia ci vuole pazienza, rispetto e buona fede nel prossimo, senza si è fuori. E questo non ha niente a che vedere con libertà di opinione e riformismi di sorta.--<span style="border:1px solid black;font-size:90%;background:white">[[User:Koji|<span style="color:white;background:#244A90;">'''Kōji'''</span>]]</span> <sup>[[Discussioni utente:Koji|<span style="color:#244A90">'''''parla con me'''''</span>]]</sup> 16:22, 4 nov 2009 (CET)