Utente:Marcobombe/Sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 17:
Molti modelli di sviluppo software utilizzano un approccio incrementale che sottolinea prototipi funzionali in ogni fase. Progetti non gestiti possono avere poche possibilità di test e iterazione fra le unità di lavoro, lasciando il progetto incompleto.
==
* Gli sviluppatori mantengono una formazione libera di ispirazione artistica nell' ambiente di lavoro che possono incoraggiare la sperimentazione, l'apprendimento e la distribuzione gratuita dei risultati.
* Senza uno sviluppo accurato e un ruolo separato di framework designer, il programmatore, in contrapposizione al project manager, è responsabile per la rimozione delle situazioni di stallo del progetto. Questo può migliorare la velocità di sviluppo.
* Sviluppatori indipendenti possono iniziare con tecniche di codifica "Cowboy Coding", per poi passare ad uno sviluppo più razionale in seguito quando le risorse sono maggiori in vista di una uso commerciale o la creazione di comunità e progetti sostenuti.
* Piccoli progetti possono essere gravati da pesanti metodologie di gestione del software, il "Cowboy Coding" rimuove questo onere.
* Con il "Cowboy Coding", un progetto a livello amatoriale che con una pesantezza di progetto e pianificazione troppo elaborata e costosa altrimenti non avrebbe possibilità di un futuro, può comunque giungere a buon fine.
<!--
|