Symbian Foundation: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
AushulzBot (discussione | contributi)
m Sostituisco template sconsigliato
Exkay (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Riga 3:
La Symbian Foundation ha il principale compito di gestire [[Symbian OS]], un sistema operativo per dispositivi mobili in precedenza posseduto e commercializzato da [[Symbian Ltd.]], un'azienda nata dalla collaborazione tra vari produttori nel settore della telefonia mobile. La Symbian Foundation rilascerà Symbian OS sotto la licenza [[Eclipse Public License]], con una versione iniziale in programma per il 2010.
 
Dal punto di vista tecnico, Symbian^2 (pronunciato Symbian 2) si baserà sul sistema operativo Symbian OS v9 e la piattaforma [[S60]] (sviluppata da [[Nokia]]), con l'aggiunta di alcuni elementi provenienti dalle interfacce utente [[MOAP]] e [[User Interface Quartz|UIQ]].
 
La Symbian Foundation, in qualità di fondazione non-profit, offre a tutte le organizzazioni l'opportunità di diventare membri della fondazione, attraverso un programma di affiliazione che prevede un pagamento annuo di registrazione di $1500.<ref>http://developer.symbian.org/main/about/become_a_member/index.php</ref>