Hvis lyset tar oss: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
VolkovBot (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo: de:Hvis lyset tar oss
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: conversione sequenze unicode e di url encoding nei wikilink
Riga 26:
I testi si spostano su meditazioni esistenziali, pessimistiche e romanticheggianti, divise tra una percezione della vuotezza e inconsistente nullità della vita umana, e visioni oniriche. Vikernes ricorre minormente a figure simboliche (come il "Saggio" nel precedente lavoro, o le figure mitologiche) compiendo più che altro riflessioni di carattere universale (ed è soprattutto il caso dell'opener "Det som en gang var"). Da molti ritenuto uno dei più grandi album di black metal, grazie alla sua capacità di superarne i confini pur obbedendo ai suoi canoni. Secondo le parole del suo autore, questo è il suo album preferito.
 
La copertina dell'album presenta un'opera dell'artista del [[diciannovesimo secolo]] [[Theodor Kittelsen]] chiamata ''[[:Immagine:Theodor_Kittelsen_-_Fattigmannen%2C_1894,_1894-95_%28The_Pauper%29(The_Pauper).jpg|Fattingmannen]]'' (''Il Povero'').
 
Il disco uscì in diversi formati: CD limitato a 1000 copie per Misantrophy; CD digipack per Misantrophy; LP gatefold con disco color marmo, limitato a 2000 copie per Misantrophy; LP limitato a 2000 copie ristampato nel 2005 per la Back on Black.