Monty Python's Spamalot: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Elleti48 (discussione | contributi)
Elleti48 (discussione | contributi)
Riga 21:
Sir Robin, dopo aver vagabondato nella foresta con i suoi menestrelli (''Brave Sir Robin''), incontra il Cavaliere Nero, che lo spaventa, ma Artù, che raggiunge la scena, più o meno lo sconfigge tagliandogli braccia e gambe e dopo diede al Cavaliere del Ni il loro giardinetto. Il cavaliere accetta ma a un'altra condizione, che Artù metta in scena un [[musical]] e che venga inscenato a Broadway. Sir Robin insiste che vorrebbe fare l'impossibile per loro per riuscire a questo compito, incluso il bisogno di avere un [[ebreo]] per un musical di successo (''You Won't Succed on Broadway''), e dimostra il suo scopo in una serie di produzioni con una parodia di ''[[Fiddler on the Roof]]'', con dei Graal al posto di bottiglie. Artù e Patsy prontamente vanno alla ricerca di un ebreo.
 
Mentre la Dama del Lago lamenta il suo bisogno di tempo (''Diva's Lament (Whatevere Happened to My Part?)''), Sir Lancillotto riceve una lettera da, secondo lui, una damigella in pericolo. È molto sorpreso nello scoprire che la damigella è in realtà un imbarazzante non attraente, effeminato giovane uomo di nome Principe Herbert (''Who Are You?''/''Here Are You'') il cui padre arrocantearrogante, odiatore della musica, il Re del Castello Palude, lo aveva costretto a sposarsi contro la sua volontà. Mentre Herbert dice a Lancillotto di aiutarlo a scappare, il Re del Castello Palude taglia la corda il quale Herbert si era aggrappato per fuggire, lasciandolo morire. Lancillotto è un po' perplesso verso l'azione che il re ha fatto, ma si scopre che Herbert si salva all'ultimo momento dallo scudiero di Lancillotto, Concord. Il re domanda al figlio come ha fatto a salvarsi, precisamente, il quale Herbert risponde felicemente con una canzone. Ma il re minaccia suo figlio con una lancia, pronta a colpirlo. Lancillotto subito lo salva, e dopo Lancillotto si dichiara [[omosessuale]] e lo dichara con un numero musicale (''His Name Is Lancelot'').
 
Artù comincia a perdere le speranze sul fatto del mettere in scena un musical e si lamenta dicendo di essere solo, anche se Patsy lo ha seguito tutto il tempo (''I'm All Alone''). Appare la Dama del Lago e gli dice che lui e gli altri cavalieri sono sempre stati in un musical. Anche Patsy rivela di essere mezzo ebreo, ma non lo disse mai a Artù perché "non è il genere di cosa da dire a un [[cristiano]] armato". Tutto ciò che rimaneva ad Artù era trovare il Graal e sposare qualcuno. Dopo il ritiro di alcuni accenni non troppo sottili, Artù decide di sposare la Dama del Lago dopo aver trovato il Graal (''Twice In Every Show'').