Wikipedia:Vaglio/Concepito: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 109:
Non è cosa da poco definire embrione una sola cellula, perchè poi, nella confusione mediatica diventa un uomo, e chi usa la pillola del giorno dopo è un assassino. Una cellula uovo è una sola cellula. Da questa si origineranno altre cose, non solo un embrione. Potrebbero originarsi 2, 4, 8 uomini. Si origina da quella cellula tutto quello che starà attorno all'embrione. E' un problema di terminologia-politica, non c'è nulla da fare. Sapevo che si finiva qui.
Non mollerai mai la tua convinzione, sei nel giusto, hai dalla tua parte la verità. Io invece parto dal dubbio come premessa, ed odio le certezze partigiane. Ti riconosco che hai parte della ragione, lo faccio anche ora, ma a te non basta. Pure l'Italia si trova in questo impasse. Siamo divisi in due fronti. Qui però occorre accettare le posizioni reciproche, e trovare una base comune, e altri punti sui quali invece non è possibile l'accordo. Ti premetto solo una cosa. Io non credo, non credo in quello che credi tu. Sono laico, come avrai capito, e voglio che l'etica stia fuori dallo stato e dalla sue leggi. La medicina oggi è un terreno di scontro. Se fosse solo per noi due staremmo qui sino a sfinirci. Spero intervengano altri a dare ad entrambi una regolata. Per ora non modifico la voce, attendo ancora un pochino. Spero che non siamo lasciati soli.--[[Utente:Lungoleno|Lungoleno]] ([[Discussioni utente:Lungoleno|msg]]) 22:34, 3 gen 2010 (CET)
:Una domanda provocatoria: e se invece di tentare di dare definizioni di carattere bioetico/filosofico ci limitassimo all'uovo di colombo? ovvero, esiste una terminologia specifica ben consolidata, si usi il termine di zigote quando si parla di zigote, blastula quando si parla di blastula, ecc. A Fungo Velenoso un consiglio: evita queste posizioni conflittuali, accusi altri di voler far passare un punto di vista minoritario, ma a mio parere sei tu che vuoi far passare un punto di vista dove non si vuole mettere alcun punto di vista. Peraltro in modo maldestro dal momento che liquidi una lista di testi, fra cui vedo anche alcuni classici, alla stregua di libriccini per bambini. --[[Utente:Giancarlodessi|gian_d]] ([[Discussioni utente:Giancarlodessi|msg]]) 22:41, 3 gen 2010 (CET)
| |||