Progetto:Giochi/Warhammer/Impero (Warhammer): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 19:
 
*-500:Nasce l'umanità nel [[Vecchio Mondo]].Vari capitribù e re si fanno la guerra per il domino di queste terre. Pelleverde, [[Bestie del caos]] ed altre feroci creature danno la caccia a queste tribù isolate.
*-50:Artur,capotribù dei Teutogeni,scopre la roccia di Fauschlag(l'attuale Ulricsberg) e chiede l'aiuto dei Nani per costruire una fortezza. Diverrà in seguito la città di Middenheim. È la città del lupoLupo biancoBianco, e il suo patrono è [[Ulric]]. Durante la campagna di [[Archaon]] questa città venne messa sotto assedio ma resistette grazie ad un intervento di [[Alti Elfi]] e [[Nani]] guidati da [[Valten]] e dall'Imperatore [[Karl Franz]].
*-30:Nasce [[Sigmar]],figlio del capo degli Umberogeni.
*-15:La carovana del Sommo Re Kurgan Barbadiferro viene attaccata da una banda di [[Goblin]] predoni e il re viene catturato. Sigmar lo salva e per ringraziarlo il re gli regala il martello runico Ghal-Maraz.
Riga 45:
*1604:primi passi di Marienburg verso l'indipendenza.
*1707:Invasione della Waagh! di [[Zanguemarcio Artigliodiferro]].Saccheggio di Averheim e Nuln. Devastazione della Contrada. Morte del Conte Eldred e devastazione del Solland. Zanguemarcio sconfigge anche il Conte del Wissenland,ma viene ferito dalla sua Zanna Runica. Assedio di Altdorf,morte dell'Imperatore Sigismund e disgregazione della Waagh!.
*1797:[[Vlad Von Carstein]] sposa Isabella von Drak e diventa il primo Conte Vampiro di Sylvania. Tutte le famiglie nobili della provincia vengono infettate dal vampirismo.
*1979:Magritta di Marienburg viene eletta Imperatrice,ma il Gran Teogonista non riconosce la sua carica.I Borgomastri delle città acquisiscono più potere.
*2000:Distruzione di [[Mordheim]],capitale dell'Ostermark,da parte di una cometa.
Riga 60:
*2429:Dieter IV concede a Marienburg l'indipendenza in cambio di oro. Appena lo scandalo viene scoperto, Dieter viene deposto e viene eletto il Principe di Altdorf e Conte del Reikland Wilhem II.
*2502:Elezione di Karl Franz I come Imperatore.
*2521-2522:[[Tempesta del Caos]].Karl Franz si unisce al Prete [[Luthor Huss]] e al giovane Valten per combattere il condottiero [[Archaon]].Battaglia di Middenheim e sconfitta di Archaon. Valten viene ucciso tre giorni dopo per opera didel unSignore Assassinodella Morte Snikch del Clan Eshin in persona.
 
== Ordinamento Politico ==