Tat'jana Stepanova: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 5:
== Biografia ==
 
Comenzó la sua formazione nella Scuola Speciale di Balletto di Odessa (Ucraina) alunna di [[Klaudia Vasina]] che fu discepola della Gran Ballerina ed insegnante russo [[Agrippina Vaganova]], completo la sua formazione come ballerina nella Scuola Statale di Balletto e Coreografia di [[Minsk]]² ([[Bielorussia]]) dove fu pupilla di [[Vera Shvetsova]], discepola distinta di Agrippina Vaganova che ballò nel [[Teatro il Mali]] di [[San Pietroburgo]] ([[Russia]]) e nel Gran [[Teatro dell'Opera e Balletto di Riga]] ([[Lettonia]]). Si laureò in Arte Coreografica nel [[Conservatorio Rimski-Korsakov di San Pietroburgo]]³ (Russia), dove fu alunna di [[GabrielaGabriella Komleva]], [[Nikita Dolgushin]] e [[Nicolai Boyarchikov]], Grandi Ballerini del [[Teatro Kirov]] e del Teatro Mali ambedue in San Pietroburgo.
 
Ballò come solista nel [[Teatro di Opera e Balletto di Odessa]]¹ (Ucraina) e nel Gran Teatro Nazionale di Opera e Balletto di Minsk² (Bielorussia).
Riga 18:
 
Attualmente dirige l'Istituto di Investigazione e Studi di Danza a Madrid, (Spagna, e è la Direttrice Artistica dell'AIS Ballet Japan in Ashiya (Giappone).
 
 
== Opera coreografica ==