Kate Bush: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
GrouchoBot (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo: th:เคต บุช
m ADD "Altri progetti" (con l'aiuto di FilmoAltriProgetti) + FIX vari using AWB
Riga 41:
Kate Bush fu introdotta nell'ambiente discografico da [[David Gilmour]] dei [[Pink Floyd]], che riconobbe il suo enorme talento e finanziò le sue prime sessioni demo attirando l'attenzione della propria casa discografica, la [[EMI]]. Da allora hanno lavorato spesso insieme, sia su progetti occasionali che in concerto.
 
Con il suo stile singolare, Kate Bush ha influenzato la musica di molti altri artisti, anche abbastanza diversi, come [[Liv Kristine]], [[Jewel]], [[Tori Amos]], [[Björk]], [[Elizabeth Fraser]] dei [[Cocteau Twins]], [[Suede]], [[Cyndi Lauper]], [[Paula Cole]], [[Fiona Apple]], [[Sinéad O'Connor]], [[Pat Benatar]], [[Happy Rhodes]], [[The Utah Saints]], [[Big Boi]] degli [[OutKast]], [[The Cure]], [[The Futureheads]] (questi ultimi hanno realizzato una cover della canzone ''Hounds of Love'') e molti altri. [[Tricky]], artista [[trip hop]], ha affermato che il lavoro di Kate Bush lo ha influenzato in maniera significativa, e che dovrebbe essere amata più dei [[The Beatles|Beatles]]. Anche se molti fuori dall'[[Europa]] non conoscono ancora i suoi lavori e la loro profonda intensità, molti esponenti del settore tendono a dichiararli geniali.
 
Anche il punk rocker iconoclasta John Lydon ([[Johnny Rotten]] dei [[Sex Pistols]]) ha dichiarato che il suo lavoro è "fottutamente brillante" e l'ha definita "un'originale vera". Il front-man degli Suede [[Brett Anderson]] ha asserito che "Wuthering Heights" è stato il primo singolo che abbia mai comprato.
Riga 176:
==Bibliografia==
* Monica Tessarin, ''Kate Bush, i segugi dell'amore'', Firenze Atheneum, 2004 (volume illustrato da Paulina Stuckey)
 
== Altri progetti ==
{{interprogetto|commons=Kate Bush}}
 
== Collegamenti esterni ==
Riga 182 ⟶ 185:
* {{en}} [http://members.tripod.com/~BrendanMartin/ Intervista]
* {{it}} [http://www.ondarock.it/songwriter/katebush.htm Profilo su Ondarock.it]
 
 
{{portale|biografie|musica|rock progressivo}}
 
[[Categoria:Cantanti britannici|Bush, Kate]]
[[Categoria:Cantanti pop|Bush, Kate]]
Riga 191 ⟶ 194:
 
{{Link AdQ|en}}
 
[[bg:Кейт Буш]]
[[br:Kate Bush]]