David Luiz: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 53:
|PostNazionalità = {{sp}} che gioca come [[difensore]] nel [[Sport Lisboa e Benfica|Benfica]]
}}
VITA
Nato il 22 aprile del 1987 a Diadema, calca sin da bambino le scene del mondo del calcio con la casacca del Vitoria. A soli sedici anni sigla il suo primo contratto da professionista e Renè Simoes, allora tecnico della squadra di Salvador di Bahia, non perde tempo a lanciarlo sulla corsia mancina dell’undici iniziale. Le ottime prestazioni in campionato gli consentono di partecipare da protagonista alla spedizione vincente della selezione under20 brasiliana nel Sudamericano disputatosi in Paraguay nel 2007 e di convincere gli emissari del Benfica a portarlo in prestito semestrale al “Da Luz” per valutarne al meglio i margini di miglioramento. Fernando Santos si accorge subito di avere un nuovo talento tra le mani e decide di metterlo alla prova. David Luiz risponde a modo suo, macinando chilometri sulla fascia di competenza e conquistando un posto da titolare nella difesa bianco-rossa e nel cuore dei tifosi. Le 10 partite giocate in campionato e le 4 presenze in Europa convincono il club della capitale ad acquistarne interamente il cartellino. Nella stagione successiva ed in questo primo scorcio di campionato arriva la definitiva conferma delle sue potenzialità ed una maturazione tattica che gli consente di formare insieme a Luisao una delle coppie centrali più forti e meglio assortite del panorama continentale.
ULTIME VICISSITUDINI
|David Luiz , uno dei migliori difensori centrali del mondo , insieme ad angelo ogbonna (piglia difensiva del torino football club) continua a non essere convocato dal selezionatore della nazionale verde oro, Carlos Dunga ,che insiste a convocare giocatori di minor spessore, quali lucio e juan.
Il giocatore ha espresso più e più volte il disappunto verso le decisioni dell'allenatore della Celecao, tramite il suo procuratore.
|