Slint: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Eskimbot (discussione | contributi)
m robot Aggiungo: pl
DevotoBot (discussione | contributi)
m Sostituzioni standard: inversione accenti, inversione accenti, parole terminanti in «è»
Riga 1:
Gli '''Slint''', da Louisville, divennero famosi come il gruppo che diede i natali al [[post-rock]]. Aventi all'attivo appena due album e un singolo, sono passati inosservati quando attivi per diventare una delle maggiori figure di culto del [[rock]] odierno col passare del tempo.
 
Capaci di segnare un'epoca, senza forse neanche volerlo, gli Slint erano alfieri di un [[hardcore]] completamente stravolto e privato della propria natura, dal ritmo cadenzato e dalla struttura innovativa, lontana da qualsiasi clichècliché tipico del [[rock]]. L'influenza degli Slint sulla scena musicale americana degli anni '90 è incalcolabile.
 
[[Brian McMahan]] (chitarra e voce) e [[Britt Walford]] (batteria), già facenti parte della mitica formazione hardcore adolescenziale [[Squirrel Bait]], si uniscono a [[David Pajo]] (chitarra) e [[Ethan Buckler]] (basso) per formare gli Slint. Il primo album, ''Tweez'', nove brani, ognuno dedicato a un genitore di un membro del gruppo, viene pubblicato nel 1989 nonostante le registrazioni con [[Steve Albini]] (i suoi [[Big Black]] sono quanto di più vicino si possa ricollegare alla musica targata Slint) ebbero luogo due anni addietro. Gli segue ''Spiderland'', del 1991, unanimamente considerato il capolavoro della band e una delle pietre miliari del [[rock]]. Il basso in Spiderland è suonato da [[Todd Brashear]], che subentra a Buckler. L'ultima uscita discografica degli Slint, un singolo di due tracce strumentali, verrà edita nel 1994, a gruppo sciolto, dall'etichetta [[Touch and Go]].