Sensible Software: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Luckas-bot (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo: de:Sensible Software
mNessun oggetto della modifica
Riga 1:
'''Sensible Software''' era un'azienda [[Regno Unito|Britannicabritannica]] nota negli [[anni 1990|anni novanta]] per lo sviluppo di titoli innovativi ed estremamente popolari come ''[[Sensible Soccer]]'' e ''[[Cannon Fodder]]''.
 
Il "marchio di fabbrica" dei giochi Sensible Software era l'utilizzo di personaggio molto piccoli visti con una prospettiva dall'alto. Difatti i giochi ''Sensible Soccer'', ''Cannon Fodder'' e ''[[Sensible Golf]]'' utilizzavano con piccole varianti questa visuale e gli omini piccoli.
 
== Storia ==
La società venne fondata anel [[Chelmsford1986]] nell'a [[EssexChelmsford]] nel nell'[[1986Essex]] da due amici che si erano conosciuti a scuola; [[Jon Hare]] e Chris Yates. I due dopo aver lavorato per nove mesi presso la LT Software decisero di avere le potenzialità per creare una propria società e nel marzo del 1986 fondarono la Sensible Software. La società sviluppo giochi per [[ZX Spectrum]] e in seguito per [[Commodore 64]]. Tra questi svilupparono giochi come ''[[Parallax (videogioco)|Parallax]]'', ''[[SEUCK]]'' e ''[[Wizball]]'' (un gioco che in seguito è stato definito "Game ifof the Decade" dalla rivista Zzap64).
 
Nel 1988 Martin Galway entro a far parte della società. Questi nell'estate hanno rilasciato ''[[Microprose Soccer]]'', il loro primo videogioco calcistico. Galway nel 1990 abbandono la società per entrare a far parte della [[Origin Systems]] negli Stati Uniti d'America. Dopo poco la società abbandono le macchine a 8 bit per le più potenti a 16 bit come i computer [[Amiga]] e [[Atari ST]]. Per queste macchine sviluppò titoli come ''[[Mega Lo Mania]]'', ''[[Sensible Soccer]]'' e ''[[Cannon Fodder]]'', titoli diventati classici per queste piattaforme e convertiti con alterni successi per computer e console.