Gaslamp: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 18:
Il nome del quartiere si riferisce alle lampade a gas (in inglese: "''gas-lamp''") che erano molto comuni, nella città di San Diego, alla fine del diciannovesimo secolo e all'inizio del ventesimo.
Quattro nuove lampade a gas sono state posizionate all'incrocio tra Market Street e la quinta strada (5th Avenue) per evocare quel periodo.
 
== Il quartiere negli anni ==
* '''1850''': William Heath Davis compra 160 acri di terreno (0.65 km2) laddove sorgerà il quartiere Gaslamp. Nonostante sostanziosi investimenti da parte di David, lo sviluppo procede a rilento.
 
* '''1867''': Alonzo Horton arriva a San Diego e acquista 800 acri di terreno (3.2 km2) nella "New Town" per 265 Dollari. Inizia in questio periodo il maggiore sviluppo del quartiere.
 
* '''1880-prima metà del '900''': Attualmente conosciuta come "the Stingaree", l'area ospita numerosi saloon, bische e bordelli. Wyatt Earp, affarista dell'epoca, e sua moglie Josie arrivano a San Diego ed effettuano investimenti nel campo immobiliare e nei saloon.
 
* ''''50-'70''': Il decadente quartiere di Gaslamp acquisisce la nomea di "quartiere di intrattenimento dei navigatori", in quanto è caratterizzato da un'alta concentrazione di teatri che offrono spettacoli a luci rosse, librerie pornografiche e luoghi in cui è possibile usufruire di massaggi.
 
* '''1970''': inizia l'interesse della comunità a preservare gli edifici storici della Downtown, specialmente nel quartiere Gaslamp.
 
* '''1976''': La città si impegna a sviluppare il quartiere, preservando gli edifici del quartiere e riqualificando la zona ridefinendola come quartiere storico.
 
* '''1982''': Gaslamp diventa il centro dello sviluppo nella Downtown della città di San Diego.
 
* '''2010''': il quartiere è uno dei punti nevralgici della Downtown ed è caratterizzato da un elevato numero di negozi, locali, ristoranti nonchè alberghi.