TELE+ Digitale: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Roger Carter (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Roger Carter (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 36:
Nell'autunno 1996 alcuni [[programma televisivo|programmi]] dell'edizione europea di MTV trasmessa da Tele+3 vengono sostituiti da programmi in italiano: nasce l'[[MTV_(Italia)#L.27edizione_italiana_di_MTV|edizione italiana di MTV]]. DStv continua comunque ad offrire per 24 ore al giorno anche l'edizione europea di MTV.
 
Nel gennaio 1997, a seguito dell'uscita da Telepiù di Johann Rupert nell'agosto 1996, la piattaforma televisiva DStv viene rinominata [[''Telepiù Satellite]]''. Tale cambiamento è stato deciso in conseguenza del fatto che i diritti sul marchio DStv erano di proprietà di Johann Rupert. Nell'agosto 1996 Rupert vende la Nethold, proprietaria del 45% di Telepiù Spa, alla francese [[Canal Plus]]. Nel gennaio 1997 Telepiù Satellite offre quindi i canali televisivi [[Tele+1]], [[Tele+2]], [[Tele+3]], [[Cartoon Network]], [[Discovery Channel]], [[MTV Europe]], [[TMC]], [[TMC2]], [[BBC World]] e [[CNN International]], 10 canali radio denominati DMX, e i canali televisivi di [[Tele+ Calcio]]: tutti ereditati da DStv.
 
Nella primavera del 1997 nasce Tele+ Formula1: quattro canali televisivi permettono di seguire i Gran Premi di [[Formula 1]] da quattro diverse inquadrature, un quinto canale televisivo fornisce i rilevamenti cronometrici. Sempre in primavera vengono aggiunti i canali televisivi [[Tele+1 Plus]], l'[[Bloomberg Television|edizione italiana di Bloomberg Television]], [[Hallmark]], [[Bet On Jazz]], [[Canale Meteo]] e [[Sei Milano]], e altri 10 canali radio al gruppo DMX.
 
Telepiù Satellite non durò neanche un anno. Nel luglio 1997 la tedesca [[Kirch Media]] cede il suo 45% di Telepiù Spa a Canal Plus, Telepiù Spa diventa al 90% di Canal Plus e al 10% di [[Mediaset]]. In seguito a tale riassetto societario, Canal Plus, acquisita la maggioranza di Telepiù Spa, pianifica il rilancio di Telepiù Satellite per risollevare le sorti di Telepiù Spa in forte passivo: il 1º settembre 1997 Telepiù Satellite viene rinominata ''D+'', quasi tutti i canali di Telepiù Satellite vengono ereditati da D+, alcuni sono anche rinominati mentre molti altri vengono aggiunti.
 
'''TELE+ DIGITALE''' è stata una [[piattaforma televisiva]] commerciale [[pay TV|a pagamento]] per la [[televisione digitale satellitare]] fornita da [[Telepiù]] e destinata al mercato televisivo [[Italia|italiano]].