Ghost in the Shell: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Gormel (discussione | contributi)
m Data pubblicazione GitS 1.5 errata
Orionethe (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Avvisounicode}}
'''''Ghost in the Shell''''' (titolo originale [[lingua giapponese|giapponese]]: 攻殻機動隊, Kōkaku Kidōtai, ''Polizia Mobile Corazzata Antisommossa''), è un [[manga]] creato da [[Masamune Shirow]] e pubblicato per la prima volta in [[Giappone]] il [[5 ottobre]] [[1991]] per la [[Kodansha]]. Da esso sono stati tratti due adattamenti cinematografici ([[Ghost in the Shell (film)|Ghost in the Shell] e [[Ghost in the Shell 2 - Innocence]]) per la regia di [[Mamoru Oshii]] e due serie televisive per la regia di [[Kenji Kamiyama]].
 
==Trama==
Riga 17:
{{trama}}
*'''Motoko Kusanagi:''' è il maggiore della squadra di soccorso internazionale (nonché protagonista principale). Motoko ha un corpo completamente robotizzato (ad esclusione del cervello) ed é dotata di grandi capacità belliche e di infiltrazione nei sistemi informatici. Inoltre è la leader indiscussa della sua squadra.
*'''Batou:''' membro anziano della squadra, sembra essere uno degli amici più fidati di Motoko. Abile combattente e detective perspicace, è molto spesso protagonista degli scontri verbali (e fisici) con Kusanagi, sebbene sia sempre evidente il rispetto che nutre nei confronti del superiore. Batou è inoltre protagonista di molte scene comiche che lo rendono ancora più gradevole. Inoltre è uno dei protagonisti dell'[[anime]] [[Ghost in the shellShell 2 - Innocence]].
*'''Togusa:''' membro giovane della squadra, ha un corpo quasi completamente umano. Tutti lo considerano un novellino e riesce a cacciarsi spesso nei guai, tuttavia al momento giusto sa sfoderare un intuito e un'iniziativa al di sopra della norma. Insieme a Batou è il protagonista dell'anime Innocence. Da notare che è uno dei pochi personaggi sposato.
*'''Daisuke Aramaki:''' è il capo della nona sezione. La squadra del maggiore Kusanagi è ai suoi ordini. Non sembra molto simpatico ai membri della squadra, ma si dimostra ben presto un uomo integerrimo e di alti ideali. Malgrado la sua età avanzata, è un uomo di grande intelletto e intuito e più di una volta saprà eludere gli scherzi di Batou e Motoko.