Florence and the Machine: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Direktor (discussione | contributi)
Aggiunta formazione, ex componenti ed eliminati (o risistemati) alcuni passaggi riguardanti l'album Lungs, facilmente ritrovabili nella voce dedicata
Riga 19:
|correlati =
}}
'''Florence and the Machine''' (conosciuti anche come '''Florence + the Machine'''), è il nome d'arte di Florence Welch e di un gruppo di artisti che collaborano con lei per creare musica per la sua voce. Lo stile di Florence and the Machine è generalmente ispirato al [[soul]] e all'[[indie rock]]. Florence and the Machine hanno ricevuto dei premi dai media, specialmente dalla [[BBC]] che ha giocato un ruolo molto importante nella scalata al loro successo, pubblicizzandoli come parte della BBC Introducing.
Questo ha permesso alla band di partecipare a numerosi festival nel 2008, tra cui [[Glastonbury]], [[Reading and Leeds]] e [[T in the Park]]. L'album di debutto della band, ''[[Lungs (Florence and the Machine)|Lungs]]'', è stato pubblicato il [[6 luglio]] [[2009]], e ha mantenuto la seconda posizione per le prime cinque settimane nella classifica britannica, dietro [[Michael Jackson]].<ref name = Lungs>{{cita web|url=http://www.chartstats.com/albuminfo.php?id=14063|titolo=Lungs su chartstats.com|accesso=12-01-2010}}</ref>

Florence Leontine Mary Welch, nata a [[Londra]] il [[28 agosto]] [[1986]], è il membro princpale della band.
 
==Storia del gruppo==
 
===The Machine===
The Machine è la band d'accompagnamento di Florence, ed è composta da alcuni musicisti, che in un primo momento includevano [[DevonteDevonté Hynes]]. Attualmente è formata da Robert Ackroyd (chitarra), Christopher Lloyd Hayden (batteria), Isabella Summers (alias ''Isabella Machine')' (tastiera), Mark Saunders (basso) e Tom Monger (arpa). Johnny Borrel dei Razorlight ha suonato le tastiere in una delle prime formazioni della band, che vedeva anche [[Rob Ackroyd]] alla chitarra e [[Ritch Mitchell]] alla batteria.
 
I Florence and the Machine sono coordinati da Mairead Nash, una delle componenti del duo [[Queens of Noize]]. Nash decise di dirigere il gruppo quando in uno dei suoi night Club una poco sobria Florence la trascinò nella toilet e le cantò la canzone "Something Got A Hold On Me" di [[Etta James]].
 
Nel 2009 esce il loro primo album, [[Lungs]]. L'album fu ufficialmente avviato con una performance al Rivoli Ballroom a [[Brockley]], sud-est di [[Londra]].
=== ''Lungs'' (2009)===
I Florence and the Machine pubblicarono il loro album di debutto ''[[Lungs (Florence and the Machine)|Lungs]]'' nel Regno Unito il [[6 luglio]] [[2009]]. L'album fu ufficialmente avviato con una performance al Rivoli Ballroom a [[Brockley]], sud-est di [[Londra]]. L'album ha raggiunto la posizione numero uno nel Regno Unito il 25 gennaio 2010.<ref name = Lungs />
 
È stato pubblicato anche negli [[Stati Uniti]] e in diversi paesi europei, raggiungendo buone posizioni nelle classifiche di diversi stati.<ref>{{cita web|url=http://hitparade.ch/showitem.asp?interpret=Florence+%2B+The+Machine&titel=Lungs&cat=a|titolo=Lungs su hitparade.ch|accesso=12-01-2010}}</ref>
L'album è stato prodotto da James Ford e Paul Epworth. La maggior parte del materiale dell'album fu scritto come reazione a ciò che si scoprì essere una temporanea rottura con l'attuale fidanzato della Welch. La Welch dice "Lui preferisce che non gli parli di questo. E' divertente quindi cantarlo!".
La Welch dice "Lui preferisce che non gli parli di questo. E' divertente quindi cantarlo!".
 
==Formazione attuale==
 
*[[Florence Welch]] - [[Cantante|voce]] ([[2008]] - )
*[[Robert Ackroyd]] - [[chitarra]] ([[2009]] - )
*[[Mark Saunders]] - [[basso]] ([[2008]] - )
*[[Isabella Summers]] - [[tastiere]] ([[2009]] - )
*[[Christopher Lloyd Hayden]] - [[batteria]] ([[2009]] - )
*[[Tom Monger]] - [[arpa]] ([[2008]] - )
 
==Ex componenti==
 
*[[Devonté Hynes]] - [[chitarra]] ([[2008]] - [[2009]])
L'album è stato prodotto da James Ford e Paul Epworth. La maggior parte del materiale dell'album fu scritto come reazione a ciò che si scoprì essere una temporanea rottura con l'attuale fidanzato della Welch. La Welch dice "Lui preferisce che non gli parli di questo. E' divertente quindi cantarlo!".
*[[Johnny Borrel]] - [[tastiere]] ([[2008]] - [[2009]])
*[[Ritch Mitchell]] - [[batteria]] ([[2008]] - [[2009]])
 
==Discografia==
Il singolo di debutto è stato ''[[Kiss with a Fist]]''. La canzone è stata usata come colonna sonora del film ''[[Jennifer's Body]]''. Il singolo successivo ''[[Dog Days Are Over]]'' è stato registrato senza strumenti in uno studio delle "dimensioni di un gabinetto". I singoli seguenti sono stati ''[[Rabbit Heart (Raise It Up)]]'' e poi ''[[Drumming Song]]''. Recentemente i Florence and the Machine hanno registrato un video per la loro cover di Candi Station's ''[[You've Got The Love]]''.
 
===Album===
A gennaio, ''[[Hurricane Drunk]]'' , è stato annunciato come quinto singolo tratto da questo album.
 
*[[2009]] - [[Lungs]] ([[Island Records]])
Infine, a giugno uscirà il singolo di ''[[Cosmic Love]]''.
[[Immagine:Florence and the machine.jpg|220px|right|thumb|Florence in concerto nel [[2007]]]]
 
==Tour==
[[Immagine:Florence and the machine.jpg|220px180px|right|thumb|Florence in concerto nel [[2007]]]]
I Florence and the Machine irrompono nel panorama londinese prendendo parte a numerosi concerti a Londra e dintorni come per esempio The Lock Tavern, Blue Flowers e Filthy Few.