Progetto:Giochi/Warhammer/Uomini lucertola (Warhammer): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Typo fixing, typos fixed: metereolog → meteorolog (2) using AWB |
|||
Riga 23:
Vengono Creati gli Slann della Prima Progenitura per volere degli antichi. I primi Sauri sono generati come armi viventi, prodotti incrociando creature native ormai estinte. Vengono create le prime generazioni di Scinchi e di Kroxigor.
-10'000 Ca. Fondazione della Prima Città, Itza, presto seguita dalla fondazione di Xlanhuapec e Tlax.
Viene prodotta la Seconda Generazione di Slann. L'orbita del mondo è alterata per modificare i fenomeni
In quest'era gli Antichi cominciano a estendere il proprio dominio sugli abitanti del mondo, trasformando radicalmente il futuro di tali razze.
Vengono generati gli Slann della Terza Progenitura. Viene portata a termine la fondazione di Tlaxan, Quetza e Zlatlan.
Vengono generati gli Slann della Quarta Progenitura per occuparsi dei portali warp polari. Vengono fondate le restanti città tempio creando una rete di energia sul territorio: linee energetiche naturali che collegano le città.
Il megacontinente è diviso in territori più piccoli. Viene creato lo Stagno del Mondo e le Terre Meridionali sono spostate sul globo, separando le città tempio. Distanze fisiche del genere contavano ben poco,
Gli Antichi inviano le proprie armate di Sauri a imporre l'ordine. Molte razze indesiderate sono annientate.
Gli Antichi conducono esperimenti incessanti, creando e distruggendo una quantità di nuove razze e alterando le forme di vita native. Nascono ELfi, Nani e Uomini.
Gli antichi si accertano che le proprie creazioni abbiano fondamenta stabili nei territori scelti per loro,
Verso la fine dell'Era della Creazione appare la razza dei pelleverde. Si scatenano guerre continue nel tentativo di sterminare questa razza parassita, ma questa piaga si rivela apparentemente impossibile da eliminare.
*Dal 5600 Ca. fino al 4500 Ca. Collassano i Portali Warp polari. Ciò causa una lacerazione nella realtà, che consente al Caos di accedere al mondo. Questo segna la dipartita degli Antichi. Le orde demoniache compaiono e infuriano nel mondo, causando squilibrio e orrore.
Riga 36:
Gli Uomini Lucertola radunano i più grandi eserciti mai visti al mondo per respingere gli invasori demoniaci. A milioni incalcolabili sono stati uccisi in queste battaglie titaniche.
In tutto il mondo le razze forgiate dagli Antichi si oppongono alla violenta avanzata dei demoni, ma combattono una battaglia persa in partenza.
Anche le popolazioni di Huat, Tlanxla, Chaqua e Xhotl soccombono ai demoni, ogni città tempio diventa sempre più debole al cadere delle altre città,
Lord Mazdamundi riesce a mantenere la barriera protettiva intorno a Xexoatl, ma così facendo non può aiutare i propri fratelli di Pahuax, che vengono uccisi da una schiera di demoni maggiori.
Il potere degli antichi è ormai perduto e vengono persi i contattii con gli Uomini Lucertola delle Terre Meridiionali. Uno dei più vecchi Maghi Sacerdoti, Chiccotta di Zlatlan, istruito dal perduto Antico Xholankha, riesce ad usare i propri poteri per distruggere le legioni demoniache che infestano le Terre Meridionali con un unico incantesimo cataclismico, ma contemporaneamente immolando se stesso.
Riga 56:
*1493 Una Forza di Predoni Elfi Oscuri intenzionata a saccheggiare Tlax è sconfitta dal Mago Sacerdote Xltoc.
*1690 Yin-Tuan del Catai compie un viaggio epico attraverso la Lustria e le Terre Meridiionali. In questo anno rischia di essere sacrificato a Zlatan.
*1801 Il Principe Pirata spodestato da Sartosa, Luciano Soprania, fonda Porto Predone nel Nuovo Mondo. Nonostante i numerosi attacchi degli Uomini Lucertola, riesce a trasformarlo in un fiorente porto commerciale,
*1847 A causa di insistenti voci di illegittimità il Duca Tudal du l'Anguelle finanzia una spedizione nelle giungle di Lustriia guidata dal figlio. Gli esploratori ormeggiano a Porto Predone e vi trascorrono svariati mesi per i preparativi. Quasi sei mesi dopo essere penetrati nella giungla, la città tempio degli Uomini Lucertola di Huatl è depredata di uno sei suoi manufatti sacri. Nessuno sente più parlare del giovane nobile bretoniano e del suo enturage e pochi sentono la loro mancanza.
*1944 El Cadavo, avventuriero e pirata, fonda il porto di Cadavo durante il suo terzo tentativo di penetrare nella giungla. la città viene distrutta tre volte per ordine del Mago Sacerdote Slann Mazdamundi, ma ogni volta viene ricostruita. Un terremoto devastante assicura che sia definitivamente distrutta e finalmente abbandoonata. Si mormora che El Cadavo fuggito con un'imbarcazione carica di tesori di Lustria, e che sia rimasto disperso per mare a causa di condizioni
*2064 Un gruppo di biscazzieri, per sottrarsi ai debiti lasciati a Portoo Predone fonda Acquitrinia. Nota come una sgangherata città di baracche, diventa la destinazione commerciale più attiva di Lustria.
*2100 Opposte fazioni degli Uomini Lucertola si scontrano per il possesso delle reliquie mummificate di Lord Xhilipepa.
Riga 75:
== Razze ==
Gli ''Slann'' sono i supremi maghi, sacerdoti e governatori degli Uomini Lucertola, che gli prestano obbedienza assoluta. Sono grasse creature rettili-formi, che si recano in battaglia su palanchini levitanti e comunicano telepaticamente. Sono tra i maghi più potenti del mondo, avendo appreso quest'arte dagli Antichi stessi.
Ci furono cinque generazioni di Slann
I Sauri, gli Scinchi e i Kroxigor nascono ad ogni luna nuova dalle Pozze della Nascita, presenti in ogni città.
I ''Sauri'' derivano probabilmente da creature simili ai coccodrilli e sono stati progettati appositamente per la guerra. Il loro vocabolario è limitato a pochi comandi essenziali, ma sono capaci di strategie e tattiche più complesse di quanto si potrebbe credere. Vivono per migliaia di anni, malgrado nessuno sia mai morto di vecchiaia. Alcuni Sauri alle volte mostrano caratteristiche che costituiscono una benedizione da parte degli Dei e li dotano di capacità eccezionali.
|