Doiby Dickles: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 66:
 
=== Ritorno su Myrg ===
 
Doiby si riunì alla squadra a causa della coincidenza che la Young Justice si ritrovava nei vecchi punti d'incontro degli eroi più grandi. Li convinse ad accompagnarlo sul pianeta Myrg, e fortunatamente per lui, [[Impulso (fumetto)|Impulso]] ricevette in dono una navicella spaziale per aver aiutato un ricco sultano. Mentre viaggiava nello spazio, una versione più giovane di [[Lobo (fumetto)|Lobo]] si aggregò alla missione. Cosa tipica del suo personaggio, Lobo entrò nella missione solo per la violenza.
 
Dopo essere giunti, il gruppo venne a conoscenza del fatto che Marieb aveva bandito Doiby da Myrg e che Ramia aveva sposato l'usurpatore per garantire l'incolumità fisica di Doiby. Marieb venne sconfitto, ma giunse la minaccia della razza aliena degli Slag.
 
Questa razza aliena amava particolarmente il gioco del [[baseball]] e sfidò la Young Justice ad una partita per la sorte del pianeta. La Young Justice vinse la partita a causa della truffa palese degli Slag. Così, Doiby e la sua regina furono in grado di riprendere le proprie vite da dove le avevano lasciate su Myrg.
 
Doiby ricomparve di quando in quando per fare visita ai suoi vecchi amici della Young Justice, ma utilizzò un nuovo mezzo di trasporto, lasciando accidentalmente la nave spaziale di Impulso su Myrg.
 
Una storia in tre parti presente in "[[Detective Comics]]" presentò il flashback di una storia che vedeva Alan Scott e Doiby investigare su alcuni delitti nel [[1948]].
 
== Voci correlate ==
 
* [[Lanterna Verde]]
* [[Golden Age]]
* [[Young Justice]]
 
{{Portale|DC Comics}}
 
[[Categoria:Personaggi DC Comics]]
[[en:Doiby Dickles]]