Tentacle rape: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Luckas-bot (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{disclaimer contenuti}}
[[Immagine:Dream of the fishermans wife hokusai.jpg|thumb|300px|right|''Sogno della moglie del marinaio'', pittura su legno di [[Hokusai]] (1820) dove una donna viene molestata da una coppia di piovre giganti]]
'''Tentacle rape''' (letteralmente: ''stupro tentacolare'') è un concetto presente in alcuni [[horror]] [[hentai]] dove creature mostruose dotate di numerosi tentacoli [[abuso sessuale|abusano]] di giovani donne (o, più raramente, uomini). Gran parte del genere rientra nell'ambito del [[BDSM]] ed in particolare del [[bondage]], quando la "vittima" è imprigionata dai tentacoli.
 
Oltre alla donne, le vittime possono essere giovani uomini: in tal caso si tratta di tentacle-rape-yaoi un genere piuttosto raro ma molto ricercato dalle lettrici giapponesi (lo yaoi è un genere per un pubblico femminile). La caratteristica che lo differenzia e lo rende pertanto molto ricercato sta nel fatto che, rispetto al tentacle-rape ''normale'', vi è una maggiore violenza dello stupro (che di per se è già comunque elevato quando le vittime sono donne), in quanto il genere yaoi presenta sempre un rapporto ''passivo'' di un uomo verso un altro uomo, che in questo caso è sostituito dal mostro tentacolare, mentre nei casi di hentai normali (rapporti uomo-donna) o yuri (rapporto donna-donna) questo ruolo 'passivo'' di uno dei due generi può volte mancare. Pertanto il disegnatore di tale genere è consapevole che le lettrici sono molto più abituate a vedere scene di violenza sugli uomini e quindi avrà a che fare con un pubblico più esigente.
 
[[Toshio Maeda]] (autore di [[Urotsukidoji]], [[manga]] pioniere del genere) sostiene di aver utilizzato il ''tentacle rape'' per aggirare la legge [[giappone]]se sulla [[censura]], che proibisce di mostrare gli [[organo sessuale|organi sessuali]] nei film, ma non contempla la presenza di tentacoli o appendici simili.