Discussioni Wikipedia:AutoWikiBrowser: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Policy d'uso: intervengo
Riga 21:
:::<del>Spiegati meglio, non ti seguo.</del> Ci sono: va bene lasciare la libertà agli utenti, ma con questi vincoli..., capisco che da una parte ci deve essere un limite, ma non so dove.--[[Utente:B3t|B3t]] ([[Discussioni utente:B3t|msg]]) 23:33, 22 lug 2010 (CEST)
::::Si tratta sopratutto di un problema per i patroller, che dopo 5 minuti che vedono modifiche da un utente ogni meno di 30 secondi, gli scatta il matto (e in questo caso gli admin abbaiano e poi magari anche mordono ;) ). IMHO 1 minuto di attesa per ogni modifica è corretto. Se uno poi ci trova gusto, può sempre richiedere il [[Wikipedia:Bot/Autorizzazioni|flag]], no? :) --[[Utente:Gnumarcoo|<span style="color:green">''g''</span><span style="color:#5D8449">''nu''</span>]][[Discussioni_utente:Gnumarcoo|<span style="color:blue; cursor:help;">''m''</span><span style="color:#2A74AC; cursor:help;">''arcoo''</span>]] 23:46, 22 lug 2010 (CEST)
 
:::::Non so, il problema dei patroller mi aveva sfiorato in passato ma nessuno finora (e sono diversi mesi che utilizzo AWB) me ne ha fatto cenno. Sinceramente credevo che c'era un modo per escludere le modifiche di un utente. Infine quando lo utilizzo, per qualsiasi cosa, se mi metto a pensare quante modifiche faccio al minuto e quanto "lavoro" mi rimane da fare, non ci sto più con la testa (poi scatta a me il matto). Chiedo: veramente posso chiedere il flag? Ma così poi ho un bot, quando le mie modifiche sono controllate personalmente (lasciami un piccola percentuale di errori...), cioè sono semi-automatiche.--[[Utente:B3t|B3t]] ([[Discussioni utente:B3t|msg]]) 23:56, 22 lug 2010 (CEST)
::::::Qui si parla dell'approvazione delle policy, non del tuo caso. Discutiamone in talk, semmai. --[[Utente:Gnumarcoo|<span style="color:green">''g''</span><span style="color:#5D8449">''nu''</span>]][[Discussioni_utente:Gnumarcoo|<span style="color:blue; cursor:help;">''m''</span><span style="color:#2A74AC; cursor:help;">''arcoo''</span>]] 00:06, 23 lug 2010 (CEST)
 
Della questione legata all'uso di AWB ne avevo parlato con [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Vituzzu&oldid=33547642#Quesito_nell.27uso_di_AWB Vituzzu] ma solo ora vedo aperta una discussione. A me interessa molto la questione dell'intervallo di tempo minimo fra un edit e l'altro con AWB: mi ero immaginato che il dettato della policy fosse imposto da un problema puramente tecnico e cioè di un temuto sovraccarico dei server utilizzati dal software AWB, non che c'entrasse il lato emotivo ed operativo (pur importanti) dei ''patroller''.<br /> Altro quesito che mi piacerebbe sciogliere: se un utente intendesse eccedere nel limite indicato (1 edit ogni 2-3 minuti) ma allo stesso tempo volesse operare '''esclusivamente''' in modalità semiautomatica (come faccio io), potrebbe chiedere ugualmente l'assegnazione del bot (e glielo verrebbe assegnato)? Per il resto, chi lo volesse, rimando alle mie argomentazioni espresse nella talk di Vituzzu. Come correttore abitudinario e totalmente manuale di errori ortografici posso garantire il rateo di 2 edit al minunto (così come precisato nella talk di Vituzzu). Domando infine se negli edit totalmente manuali, dovrò/dovremo autolimitarci anche con il normale browser. --[[Utente:Pracchia-78|Pracchia 78]] [[Discussioni utente:Pracchia-78|<small>(scrivi qui)</small>]] 15:24, 25 lug 2010 (CEST)
Ritorna alla pagina di progetto "AutoWikiBrowser".