White Collar: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 84:
*'''Neal Caffrey''' (stagioni 1-in corso), interpretato da [[Matthew Bomer]], doppiato da [[Marco Vivio]]:<br>È un abilissimo e geniale truffatore. Dopo anni è stato finalmente catturato dall'agente Peter Burke ed incarcerato, ma dopo che la sua ragazza Kate inaspettatamente lo lascia, decide di evadere per tornare da lei. Purtroppo per lui, Kate ha fatto perdere le sue tracce, e così viene subito riacciuffato da Burke. Per non tornare dietro le sbarre, Caffrey propose a Burke di aiutarlo nelle sue indagini in cambio della libertà, è così Neal è diventato un consulente dell'[[Federal Bureau of Investigation|FBI]] riguardo crimini legati a furti, truffe e falsificazioni (anche se viene sempre tenuto sotto controllo con il braccialetto elettronico che gli è stato applicato alla caviglia). Decisamente affascinante, Neal è un giovane ragazzo amante della bella vita, che ama vestire con abiti sartoriali ed apprezzare il buon vino, oltre che appassionato di [[arte]], [[storia]] ed [[opera]]. Dotato di un forte carisma, subito dopo essere uscito dal carcere è entrato nelle grazie di June, una ricca [[vedova]] che lo ha accolto come un figlio nella sua lussuosa casa; qui si ritrova spesso a lavorare, insieme all'amico Mozzie, sui casi dell'FBI e sulla sua indagine personale per rintracciare Kate. Il suo lavoro con Peter si svolge invece prevalentemente alla sede dell'FBI o in giro per la città incontrando sospettati. Il tempo passato assieme a Burke lo porta in breve a sviluppare una sorta di amicizia nei suoi confronti, oltre che un'insospettabile apprezzamento per il lavoro che sta svolgendo ora, ma il suo obiettivo primario rimane quello di rintracciare Kate.
*'''Peter Burke''' (stagioni 1-in corso), interpretato da [[Tim DeKay]], doppiato da [[Antonio Sanna]]:<br>È un'agente della sezione "White Collar" dell'[[FBI]] di [[New York]]. Burke è uno degli elementi più esperti dell'agenzia nel campo dei cosiddetti crimini non violenti. Proprio in virtù di ciò, intuisce che avvalersi della collaborazione di Caffrey può essere determinante per risolvere indagini all'apparenza senza soluzione, data la mole di "esperienza" accumulata negli anni dal ragazzo. Burke, l'unico che sia mai riuscito ad arrestarlo, riesce a far ottenere a Caffrey la [[semilibertà]] e un ruolo di collaboratore nell'agenzia, avvalendosi così del suo aiuto nelle sue indagini e talvolta anche nella vita privata, dove Neal lo aiuta a tenere vivo il rapporto con la moglie Elizabeth. Col tempo il legame lavorativo tra Peter e Neal si smussa e sembra trasformarsi più in un'amicizia che in una semplice collaborazione, anche se alla luce dei fatti Peter non si fiderà mai del tutto di Neal.
*'''Elizabeth Burke''' (stagioni 1-in corso), interpretata da [[Tiffani Thiessen]], doppiata da [[Eleonora De Angelis]]:<br>È la moglie di Peter. Sposata con lui da dieci anni, con il tempo Elizabeth ha imparato a "sopportare" le assenze del marito per via del suo lavoro. Nonostante sia un'organizzatrice di eventi e non abbia quindi troppa confidenzadimestichezza con il mondo delle indagini, spesso si ritrova a discutere con Peter e con Neal dei casi di turno, e sovente riesce a dare una mano al marito. A differenza di Peter, ha subito preso in simpatia Neal.
*'''Mozzie''' (stagioni 1-in corso), interpretato da [[Willie Garson]], doppiato da [[Sandro Acerbo]]:<br>È un piccolo truffatore, amico di Neal. Mozzie è un modesto ed innocuo falsario, ma dai molteplici contatti, e proprio per questo è di aiuto a Neal sia nelle sue indagini con Peter che in quelle per scoprire dove sia finita Kate. Mozzie non sopporta l'FBI, e Peter dal canto suo lo considera un tipo un po' fuori di testa, ma ben presto anche lui ricorrerà alle sue "dritte" per cercare di risolvere qualche crimine.
*'''Lauren Cruz''' (stagione 1), interpretata da [[Natalie Morales]]:<br>È una giovane agente del team di Burke. A dispetto dell'età, conosce molto bene Caffrey, dato che è stato l'oggetto della sua tesi di [[laurea]].