Discussione:Mircea Eliade: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 10:
::::::Tu stai delirando. Io non ho manipolato alcuna fonte: ho eliminato commenti meramente personali e '''non virgolettati''', quindi presumibilmente non tratti dalle fonti da te citate. Comunque non cambiare argomento: ho aggiunto informazioni '''biografiche''' citate anche nelle pagine inglese e francese, le più complete, ma stranamente ignorate in quella italiana. Se poi vuoi occupare spazio con questa inutile polemica su Di Nola e Scagno, fa' pure, ma ti devi ricordare di separare le '''tue''' interpretazioni dalle fonti. Rimetto quindi la mia correzione--[[Utente:SandorKrasna|SandorKrasna]] ([[Discussioni utente:SandorKrasna|msg]]) 22:11, 6 ago 2010 (CEST)
<del>:::::::: Ho riportato le fonti per quello che sono ora inserirò i virgolettati così capirai che non ho inserito alcun commento personale... :-) Se avevi qualche dubbio se ne parla qui in pagina, d'altronde ho inserito una precisa nota bibliografica con tanto di pagina e quant altro, almeno verifica prima di togliere.--[[Utente:Xinstalker|Xinstalker]] ([[Discussioni utente:Xinstalker|msg]]) 08:40, 7 ago 2010 (CEST)P.S. Per inciso mi riferisco a questo tuo gesto alla riga 37 (peraltro da te indicata come "modifica minore"): [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Mircea_Eliade&action=historysubmit&diff=34026521&oldid=34026214]. Per il resto hai inserito della letteratura di parte (esattamente come hai fatto manipolando la nota da me inserita) senza contestualizzarla all'interno di un lungo dibattito storico tra studiosi su questa figura controversa ma dandola per acclarata, ora sto partendo e non posso intervenire. Per inciso se uno studioso ritiene un altro studioso "moralmente infame" non è una 'critica' ma una precisa accusa sul piano della 'dignità personale', giusta o sbagliata che sia lo stabilirà il lettore. Ristabilisco questo se non ti va bene chiedi una mediazione e non avviare una edit-war.--[[Utente:Xinstalker|Xinstalker]] ([[Discussioni utente:Xinstalker|msg]]) 09:03, 7 ago 2010 (CEST) PS. Lo "stranamente" è tutto tuo, "cancellatore di fonti (come modifica minore)" io non ho scritto questa voce e questa voce è aperta a tutti i contributori. Io ho solo inserito due fonti dopo una richiesta di fonti, una di queste è stata da te stranamente e immotivatamente cancellata... Per il resto 'non cambio argomento' come fai tu, infatti non ho toccato i tuoi ottimi contributi che servono ad ampliare la voce, ma ancora non rendono il dibattito storiografico su questa controversa figura, mancano gli accenni doverosi sulla vicenda del dossier Toladot che aprirono la querelle su Eliade "guardista".--[[Utente:Xinstalker|Xinstalker]] ([[Discussioni utente:Xinstalker|msg]]) 10:02, 7 ago 2010 (CEST)</del>
 
@Sandorkrasna: ti faccio le mie scuse, riguardando le fonti mi sono reso conto che non era Di Nola che riportava "infamia morale" ma Lanternari... Ho ristabilito quindi la tua correzione iniziale e quando tornerò rivedrò il tutto. Tuttavia ti faccio notare alcune cose:
# se una fonte non ti convince occorre che ne parli in pagina non che la cancelli come "modifica minore";
Ritorna alla pagina "Mircea Eliade".