Ian Solo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 25:
 
[[Obi-Wan Kenobi]] gli offre la somma di cui necessita, e Solo accetta quello che in apparenza gli sembra un lavoretto illegale di poco conto. Oltre a considerare la missione una cosa di poco conto non si trova molto in sintonia con i suoi clienti mostrando il suo scetticismo riguardo alla forza e alle storie jedi che il vecchio Obi Wan Kenobi predica e insegna al giovane Luke. Alla fine di ogni azione che riescono a compiere insieme il giovane jedi e lui, Ian è sempre pronto a partire e ad andarsene via con i soldi ottenuti, ma alla fine l'affetto verso la principessa Leila e l'amicizia nei confronti di Luke lo "costringono" a rimanere. Dopo essere stato trascinato a bordo della [[Morte Nera]], Solo si ritrova nei guai fino al collo. [[Luke Skywalker]] ha un piano per salvare la ricca principessa [[Leila Organa]], e la promessa di una ricompensa economica ragguardevole stimola i sogni di riscatto di Solo.
Dopo essere accorso in aiuto di Luke durante l'assalto alla prima Morte Nera, si rifugia con i Ribelli sul pianeta Hoth per sfuggire all' Impero, ma senza perdere di vista il suo obbligo di pagamento verso Jabba ( nonostante la nomina di "comandante" ). Dopo la [[battaglia di Hoth]], gli sviluppi successivi lo porteranno ad essere catturato dal cacciatore di taglie [[Boba Fett]], che lo porterà al suo creditore ibernato in un blocco di grafite. Successivamente, prima di sferrare l'attacco finale all'
Impero, verrà liberato dalla prigionia dai suoi amici grazie a un piano di Luke. Ottenuta la libertà ed eliminato Jabba, condurrà la battaglia sulla [[luna boscosa di Endor]] distruggendo il generatore dello scudo della Morte Nera.
 
Dapprima personaggio cinico e solitario, con il passare degli eventi diventa sempre più legato a Leila e Luke, cosa che lo porta ad abbracciare con sempre maggiore convinzione gli ideali ribelli. Grazie alla sua abilità nel combattimento, al suo coraggio e al suo carisma, diventerà personaggio di grande importanza ( raggiungerà il grado di [[generale]] ) all'interno della Ribellione. L'impetuosa e indipendente principessa Leila rappresenta più di un problema rispetto alla valutazione iniziale di Solo. L'attraente giovane donna è la causa dei continui coinvolgimenti di Solo con l'[[Alleanza Ribelle]], il più pericoloso lo vede torturato selvaggiamente e senza alcuno scopo da Darth Vader. Dopo la fine della guerra, Leila diventerà sua moglie e madre dei suoi figli.