Progetto:Giochi/Warhammer/Conti vampiro: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Voce unita |
m Bot: accenti |
||
Riga 36:
Diventa un maestro nella Magia delle tenebre e comincia a realizzare il vero potenziale di questo potere. Come i suoi domini si espandono, facendo così cadere numerose zone sotto il controllo delle sue legioni di nonmorti, si trova ben presto a scontrarsi con il Reame dei Vampiri di Atavus Manorossa. Si arriva così al conflitto, il Necromante ed il Re dei Vampiri si disputano le terre combattendosi con legiorni di nonmorti e Letali incantesimi di magia Oscura.
* dal -1083 al -893 Atavus torna a nuova vita e si rende conto dell'inutilità della sua vita di violenza scellerata e decide così di creare un Reame per i Vampiri e per sé stesso. Si impossessa dell'area che verrà conosciuta come Sylvania per via dei potenti Venti di Magia Oscura che la permeano e costringerà le tribù di barbari a costruirgli la sua Fortezza nera Grauenstarch. Munita di forge, tombe, prigioni, laboratori, immensi saloni torri con guglie appuntite e passaggi segreti, Grauenstarch diverrà un centro del Male. Atavus e la sua Prole cominceranno così a studiare la Magia Oscura.La Necromanzia fluisce in Atavus e Arca come Acqua inquinata e ben presto intorno a Grauenstarch si raccolgono orde di Nonmorti e le loro legioni iniziano a marciare sulla terra.Ben presto Atavus Manorossa diventa il re incontrastato di un reame che un millenio dopo diverrà l'Impero. Esso governa con forza e e con il terrore,un tiranno temuto nello stesso modo sia dai vivi che dai morti. Spezza ogni tentativo di ribellione contro di lui. I Vampiri che tentano di ribellarsi vengono rinchiusi in celle sotto il Grauenstarch e da lì non usciranno mai più. Il suo status rimarrà indiscusso, gli altri Patriarchi si limiteranno ad accrescere i loro Clan ed continuare gli esperimenti con i Poteri Oscuri. Atavus stesso approfondirà la sua conoscenza delle Tenebre ,scoprendo nuovi incantesimi Necromantici e Demoniaci, testandoli con i suoi stessi poteri Vampirici, arrivando a stabilire un contatto con il male che risiede nelle Terre di Sylvania.
* -945 La fortezza di Wsoran viene saccheggiata e distrutta dalle Legioni delle Tenebre di Atavus Manorossa. Le forze del reame dei Vampiri affrontano quelle dell'Oscuro Luogotenente, con a capo il Re Vampiro stesso ed i suoi Patriarchi, Wsoran soccombe. Il Patriarca Arca uccide Wsoran, ma alcuni dei suoi allievi riescono a scappare e a prendere la Sfera Nera con sè.Essi scompaiono da qualche parte nelle montagne dei Confini del mondo senza lasciare tracce di loro
* dal -876 al -847 La caduta del reame dei vampiri. Il Reame di atavus comincia ad avere i primi problemi seri quando gli elfi ed i nani respingono isuoi tentativi di espandere il proprio dominio. Gli altri praticanti delle Arti Oscure iniziano ad affolare i suoi territori e la popolazione di Vampiri cresce troppo in fretta,causando problemi di cibo e di mantenimento. I clan cominciano a combattere fra di loro ed il Reame dei Vampiri mostra tutti i segni di una nazione cresciuta troppo velocemente. Atavus si stanza della corona,e comincia a considerare l'idea di abbandonare i vampiri e ricominciare da capo.
* dal -847 al -817 Atavus entra in Transylvania, una piccola regione della Sylvania, e prende il paesino di Gesiterland com suo dominio.
* -600 Vorag Dentinsanguinati unisce le disperse tribu di Ghoul in agguato nei pressi di Picco Zoppo, diventa il primo ed unico Re Ghoul. L'esercito Ghoul distrugge la tribu Goblin Nuvola Rossa, i sopravvissuti vengono forzati a costruire la Fortezza di Vorag ad est della Piana delle Ossa. Vorag viene ucciso da una balista mentre assedia la tribu Goblin Grey Hag.
* -491 Nascita di Helmut Kerzer.
|