Assassin's Creed: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 191:
*Spada corta e pugnali da lancio: la spada corta è utile per parare gli attacchi delle guardie e sferrare contrattacchi fulminei, mentre la pressione del tasto attacco da lontano consente di lanciare i pugnali, il cui numero massimo varia da 5 a 15 in base all'avanzamento del giocatore.
*Spada lunga: l'arma principale utilizzata da Altair, viene selezionata in automatico durante i combattimenti. Consente di sferrare attacchi deboli e rapidi oppure forti e lenti, caricando il colpo e spezzando la difesa del nemico. Allo stesso modo della spada corta consente il contrattacco. È, inoltre, l'unica arma utilizzabile a cavallo.
*Lama nascosta: marchio di fabbrica della serie è una piccola lama retrattile nascosta nell'avambraccio del protagonista, estraibile tramite un meccanismo a molla (Altair la utilizza con il braccio sinistro). Il possesso è concesso solo agli assassini d'alto rango, e prevede un rituale in cui l'anulare della mano viene amputato per poter utilizzare al meglio la lama anche a pugno chiuso. È l'arma con cui si effettuano le uccisioni silenziose: Altair colpisce all'improvviso il malcapitato e gli pianta la lama nel collo. Viene utilizzata anche per uccidere le vittime dopo gli interrogatori. La lama retrattile, infine, non è utilizzabile in combattimento (tranne che per eliminare i nemici caduti a terra e per contrattaccare) in quanto gli avversari bloccano il colpo del protagonista e lo scaraventano a terra.
A differenza del suo [[Assassin's Creed II|sequel]] e della saga di [[Prince of Persia]] (sempre sviluppata dalla [[Ubisoft Montreal]]), non è possibile raccogliere le armi dei nemici o utilizzare altre tipologie di arma bianca.
|