Immortal: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 52:
 
[[File:IMMORTAL by Caroline Lauder of LOUDER IMAGES IMG 8034-1.JPG|thumb|right|200px|Abbath dal vivo]]
Il gruppo proseguì la propria attività e giunse a pubblicare il quinto disco ''[[At the Heart of Winter]]'' nel [[dicembre]] [[1999]], registrato agli Abyss Studios assieme a [[Peter Tägtgren]]<ref name=MM/>. Fu lo stesso Tägtgren, cantante e chitarrista degli [[Hypocrisy]], a chiedere alla Osmose Productions di produrre il disco ai suoi Abyss Studios, e la proposta fu accettata sia dall'etichetta sia dalla band<ref name=ms/>. Il disco presentò un notevole cambiamento dai lavori precedenti, e fu lodato da molti critici per la fusione di elementi black e [[thrash metal]]<ref name=MM/>. Allo stesso tempo fu cambiato il [[logo]] della band, e per la prima volta la copertina dell'album non rappresentava i componenti della band bensì un paesaggio mitologico dominato da un [[castello]]. Abbath ha spiegato che all'epoca fu deciso di non rappresentare un'immagine della band, proprio perchè c'era band inesistente ed incompleta. Era infatti il periodo di transizione successivo alla tendinite di Demonaz.<ref name>http://www.silentscreamzine.com/InterviewShow.asp?InterviewsID=ms64</ref>. L'esperimento, apparentemente abbandonato dopo quel disco, sarà poi ripreso nel [[2009]] con ''[[All Shall Fall]]''.

Dopo aver contribuito con la traccia ''To Walk the Infernal Fields'' all'album di tributo ai [[Darkthrone]] ''[[Darkthrone Holy Darkthrone]]'', il terzetto riprese l'attività live, per la quale venne ingaggiato come bassista in pianta stabile [[Iscariah]] degli [[Enchanted (gruppo musicale)|Enchanted]]<ref name=MM/><ref name=ms/>.
Nell'[[ottobre]] dello stesso anno, di ritorno dal tour, gli Immortal avevano già varie nuove tracce pronte, e così si recarono nuovamente agli Abyss Studios, dove registrarono le parti di [[batteria (musica)|batteria]], [[basso elettrico|basso]] e [[chitarra elettrica|chitarra]], mentre le parti vocali e gli assoli furono registrati nel [[febbraio]] [[2000]]<ref name=ms/>.