Progetto:Giochi/Warhammer/Impero (Warhammer): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Fix link Caos (Warhammer)
RolloBot (discussione | contributi)
m Bot: Correzione di uno o più errori comuni
Riga 6:
*'''Altdorf''' è la capitale. Qui si riuniscono tutte le arti del Vecchio Mondo. Qui si trovano il Tempio di Sigmar, il Palazzo della Gilda degli Ingegneri e i Collegi della Magia. Il Palazzo Imperiale è situato al centro della capitale.
*La provincia del '''Solland''' è stata distrutta durante la grande Invasione Orchesca del Capoguerra Orco Zanguemarcio Artigliodiferro, che la rase al suolo e massacrò in combattimento il Conte Eldred rubandogli come trofeo la sua Zanna Runica. In seguito essa fu recuperata da Karl Franz in persona. L'antica provincia del Solland venne inglobata interamente nella provincia del Wissenland sebbene ancora gli abitanti sopravvissuti continuino con orgoglio a riferirsi a queste antiche terre decadute come Sudenland.
*'''Nuln''' si trova al centro delle vie commerciali meridionali dell'Impero, dove convergono i viaggiatori del Wissenland, dello Stirland, dell'Averland e dell'oriente. Nuln è la sede della Scuola Imperiale di Ingegneria, una vasta rete di forge dove gli armaioli veterani producono e fanno manutenzione ai treni d'artiglieria imperiali. Dei ponti meccanici attraversano il Reik
*Nel cuore della foresta si trova '''Talabheim''', cuore dell'Impero. Qui abitano boscaioli e cacciatori che tengono le proprie armi al di fuori delle loro abitazioni. Le rocce sono le mura naturali della città.
*Neanche '''Mordheim''' esiste più. Nell'anno imperiale 1999, la città venne distrutta da una cometa che si dice abbia avuto 2 code, il simbolo di Sigmar. La città è diventata un luogo saturo di mutanti, demoni e altre amenità che appestano il luogo della caduta. Oltretutto molti avventurieri e mercenari di altre province vengono a Mordheim per recuperare il prezioso materiale noto come [[Warpietra]] che si dica abbia poteri eccezionali. Ovviamente non solo gli uomini sono alla continua ricerca della Warpietra...
*'''Sylvania''' è la terra degli odiati [[Conti Vampiro]] che comparvero 500 anni fa.
 
== Storia ==
Oggi l'Impero è il più forte, ricco e conosciuto tra i reami del Vecchio Mondo, ma non è stato sempre così. Prima della sua creazione gli umani erano divisi in tribù. Nessuna di queste tribù era in grado di far fronte da sola alle orde di orchi e di [[Bestie del Caos|uominibestia]] che periodicamente ne razziavano i villaggi. Inoltre gli umani vedevano il loro territorio invaso da eserciti in lotta gli uni contro gli altri.
L'unica speranza era costituita dall'unificazione delle tribù, unificazione che giunse infine grazie alla comparsa della carismatica e astuta figura di Sigmar. Sigmar strinse un'alleanza con i nani, i quali insegnarono agli umani l'arte della strategia, della lavorazione dei metalli e dell'edilizia. Insieme, uomini e nani sbaragliarono gli orchi dalle loro terre infliggendo loro una grave sconfitta. Con questa vittoria l'uomo creò un grande reame di nome "Impero". Vittorioso, Sigmar divise l'Impero i quelle che diventeranno le sue dodici province e mise a capo di ogni provincia uno dei suoi dodici generali.
Prossimo alla sua gloriosa vecchiaia, dopo che l'uomo ebbe appreso gran parte della conoscenza dei nani, Sigmar venne incoronato Imperatore. In seguito lasciò il suo trono per dirigersi ad est del regno per non fare più ritorno. Il suo popolo non lo dimenticò e più tardi venne divinizzato. Il culto di Sigmar è il più praticato dell'Impero. Molti anni passarono da allora e molte guerre furono combattute: ci furono momenti di crisi e di prosperità. Molte furono le invasioni da parte degli eserciti del Caos, Conti Vampiro, Orchi ma ancora oggi insieme ai nani riesce a difendere i suoi confini. Ancora oggi l'Impero è il regno più ricco e grande di tutto il Vecchio Mondo.